Il giocatore ha rimediato il brutto infortunio durante la partita di Kings League Lottomatica.sport Italy tra TRM e Boomers. L’ex difensore della Sestese infatti ha preso parte alla competizione di calcio a 7 che sta diventando famosa in tutto il mondo, lanciata da Gerard Piqué e che quest’anno sta vedendo la sua prima edizione nel nostro paese. Durante la contesa tra TRM (squadra del presidente Francesco Marzano aka TheRealMarza) e Boomers (squadra che ha come presidente il rapper Fedez e come vice l’ex Juventus Luciano Moggi), il difensore, provando un contropiede, ha appoggiato male il ginocchio ed è stato costretto a lasciare il campo molto dolorante. Il Baveno Stresa, squadra per cui Marcone milita in Eccellenza piemontese, ha emesso nella giornata odierna un comunicato sull’infortunio.
Il comunicato
Abbiamo aspettato l’ufficialità degli esiti degli esami strumentali. Alessio Marcone ha subito un infortunio importante: rottura del legamento crociato anteriore e lesione dei menischi del ginocchio destro. Questa la diagnosi che, di fatto, mette la parola fine alla corrente stagione dello statuario difensore borromaico. Alessio Marcone si sottoporrà al più presto ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per almeno sei mesi. Da parte di tutta la società, dei compagni di squadra e dei ragazzi del Settore Giovanile che ne seguono le gesta anche nella 𝙆𝙞𝙣𝙜𝙨 𝙇𝙚𝙖𝙜𝙪𝙚 𝙇𝙤𝙩𝙩𝙤𝙢𝙖𝙩𝙞𝙘𝙖.𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩 𝙄t𝙖𝙡𝙮 arriva un grande abbraccio e l’augurio di tornare più forte di prima su tutti i nostri campi!
Finale di campionato
La Kings League è sicuramente finita per Alessio Marcone (che si interrompe dopo aver segnato 6 gol, di cui uno doppio), ma così anche la stagione calcistica con la formazione piemontese. Un brutto colpo considerando che la compagine di Galeazzi era tornata a vincere nell’ultimo turno con il PDHAE, rianimando anche le speranze playoff, ora distanti solo 5 punti. I biancocelesti perdono dunque un giocatore chiave in vista degli ultimi impegni con Settimo, Oleggio, Briga e Aygreville.
Ivan Oioli
28 Marzo 2025