Colpo di scena e annesso cambio di regione per uno dei difensori veterani della Lombardia. Il Baveno Stresa, formazione militante nel campionato di Eccellenza Girone A piemontese, strappa alla Sestese l’esperto centrale Alessio Marcone, che approda per la prima volta sul Lago Maggiore. Esperienza e…Kings Il centrale classe 1998 è cresciuto calcisticamente nella […]
Colpo di scena e annesso cambio di regione per uno dei difensori veterani della Lombardia. Il Baveno Stresa, formazione militante nel campionato di Eccellenza Girone A piemontese, strappa alla Sestese l’esperto centrale Alessio Marcone, che approda per la prima volta sul Lago Maggiore.
Esperienza e…Kings
Il centrale classe 1998 è cresciuto calcisticamente nella Pro Patria e ha calcato i campi della Serie D con le maglie di Lecco, Castellanzese e Arconatese. Nel 2023-24 firma con la Sestese e scende in Eccellenza, con i biancocelesti colleziona 35 presenze tra campionato e Coppa Lombardia, mettendo a segno anche 5 reti. Dopo il rinnovo a luglio gioca 14 partite in totale, dopo le quali firma per l’appunto con la formazione piemontese allenata da Sergio Galeazzi. Marcone da qualche giorno è stato anche annunciato come Wild Card della formazione dei TRM che debutterà in Kings League Italia a partire da lunedì 3 febbraio.
Alla ricerca della svolta
La formazione allenata da Sergio Galeazzi fino alla fine del 2024 stava disputando un campionato di vertice, ma dopo una serie di risultati negativi e il contemporaneo exploit delle squadre di vertice come la Biellese capolista e l’estromissione della Pro Novara (che ha sconvolto non poco gli equilibri del girone) ha fatto scivolare il Baveno Stresa all’ottavo posto in classifica. L’acquisto di Marcone per portare grande leadership in difesa può essere la svolta definitiva per provare a raggiungere nuovamente la zona playoff.
Ivan Oioli
31 Gennaio 2025