Ieri pomeriggio accade l’irreprensibile per il Bassano visto che la qualificazione ai play-off di Serie D arriva grazie alla rete dell’estremo difensore Costa. Il colpo di scena Il Bassano conquista l’accesso ai play-off di Serie D proprio negli ultimissimi istanti della penultima giornata di campionato e ci riesce grazie alla rete di un bomber del […]
Ieri pomeriggio accade l’irreprensibile per il Bassano visto che la qualificazione ai play-off di Serie D arriva grazie alla rete dell’estremo difensore Costa.
Il colpo di scena
Il Bassano conquista l’accesso ai play-off di Serie D proprio negli ultimissimi istanti della penultima giornata di campionato e ci riesce grazie alla rete di un bomber del tutto nuovo: l’estremo difensore Costa. Infatti la squadra si trovava in svantaggio per 2-1 al 96esimo minuto quando conquista un disperato calcio d’angolo ed anche il portiere decide di andare a svettare. Proprio il classe 1996 (vincitore anche di un Viareggio) colpisce la palla di testa e la mette alle spalle del guardiano avversario. Una rete dal peso specifico clamoroso che permette alla squadre (come citato in precedenza) di festeggiare un grandissimo traguardo anche con 90 minuti d’anticipo.
Testa ai play-off
Adesso l’attenzione è già tutta al play-off, visto che il club non potrà né scendere né salire dall’attuale quarta posizione in campionato. Anche l’avversario del primo turno è scritto: il Treviso. Vincere non sarà semplice, ma questo Bassano sa di poter contare su un centravanti in più rispetto a tutte le altre avversarie, Davide Costa.
Nicola Badursi
29 Aprile 2024