Anche il girone E di Promozione lombarda ha la sua regina: si tratta del Barona Sporting Club.
Dal girone E all’Eccellenza
Giornata di feste in Promozione Lombardia: ieri Pavonese e Barona hanno potuto celebrare il passaggio di categoria matematico. Per il Barona Sporting Club si tratta di un traguardo storico: i milanesi salgono per la prima volta in Eccellenza. Un percorso coronato con un poker ai danni della Paullese Calcio con due reti già siglate nel primo tempo. A firmare la vittoria di ieri i due migliori marcatori della squadra, Lorenzo Marcantoni (con una doppietta) e Massimiliano Mezzina e il classe 1982 Davide Caruso. La squadra, guidata da Claudio Bestetti, ha dominato il girone E con 21 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte nel girone di andata. Il 2025 è stato quasi perfetto: 10 vittorie e un pareggio. Il club milanese a tre giornate dalla fine, ha tredici punti di vantaggio sul Castelleone secondo: abbastanza per poter festeggiare la vittoria del campionato. Dopo sette stagioni consecutive in Promozione e una continua crescita, la Barona ha conquistato l’Eccellenza.
Il messaggio della società
“La Barona Sporting 1971 è CAMPIONE di PROMOZIONE GIRONE E!
Con immensa gioia e orgoglio, siamo lieti di annunciare che la nostra squadra ha conquistato il titolo di Campioni con ben tre giornate d’anticipo! Un traguardo straordinario che ci riempie di soddisfazione e gratitudine verso tutti coloro che hanno sostenuto questa meravigliosa avventura.
Un grazie infinito a giocatori, allenatori, staff e tifosi per il supporto e la passione che ci hanno accompagnato in questa stagione fantastica. La forza del gruppo e il cuore di ogni singolo componente hanno reso possibile questo sogno!
Ora, testa al futuro e pronti a festeggiare insieme questa storica vittoria!”
Asia Di Palma
31 Marzo 2025