Barbati in ESCLUSIVA per Be.Pi TV durante la trasmissione “Chiacchiere da Minors” ha fatto il punto su questo nuovo Fanfulla: le ultime Cosa non funziona adesso a Fanfulla? “A parte Vito che è stato bravissimo a gestire la prima squadra, bisogna dire chiaramente che questo Fanfulla è tutto un Pu*****o. Basta vedere il settore giovanile, […]
Barbati in ESCLUSIVA per Be.Pi TV durante la trasmissione “Chiacchiere da Minors” ha fatto il punto su questo nuovo Fanfulla: le ultime
Cosa non funziona adesso a Fanfulla?
“A parte Vito che è stato bravissimo a gestire la prima squadra, bisogna dire chiaramente che questo Fanfulla è tutto un Pu*****o. Basta vedere il settore giovanile, perché saper gestire una società non vuol dire solo la prima squadra ma anche i ragazzi. Io ci ho sempre tenuto ad avere un ottimo settore giovanile, anche perché lo società ci vivono con queste cose qua. Poi posso anche sbagliarmi, perché alla fine non sono più in società le mie dichiarazioni arrivano da pareri esterni che mi sono stati riferiti”.
Le dichiarazioni che sono arrivate in queste ore mi fanno sorgere un dubbio, loro l’anno scorso non erano con te?
“Sono tre anni che loro sono con me. Loro sapevano tutto e salti adesso a dire determinate cose. Dal 2021 loro sapevano vita, morte e miracoli del Fanfulla e di tutta la società. Oggi c’è stata un’udienza, ma è andata nulla perché mancava il giudice. La cosa che mi ha dato più fastidio è che loro hanno smosso tutto questo polverone per dire che Barbati ha creato dei problemi, ma c’erano anche loro di conseguenza sono i primi complici“.
Presidente quanto le manca il Fanfulla?
“Il Fanfulla mi manca e non poco. Non tanto la parte della piazza, perché dopo tanti anni di calcio la mia fine è stata un po’ un’umiliazione. Adesso infatti sono fuori totalmente, anche se il giudice viene da me e mi ridà la società io sono pronto a passarla alla prima persona al mio fianco. Io non rientrerò più ed ho chiuso col calcio, al massimo farò la terza categoria“.
Sei rimasto scottato da questa fine?
“Un po’ sì, la mia idea era quella di finire in bellezza e poter dire: la società è qua e vediamo di cederla al miglior offerente. Lodi sappiamo che è una piazza difficile, ma con un gruppo di investitori ed imprenditori si poteva anche fare qualcosa di carino. Poi devo essere sincero e dopo 18/19 anni di calcio sono un po’ stanco. Non sembra, ma da quando sono tornato in azienda ho fatto il 30% in più di fatturato per farvi capire che dedicavo troppo tempo al calcio”.
Nicola Badursi
13 Febbraio 2024