L’Arezzo Femminile ha scelto la via della continuità per la prossima stagione. Ilaria Leoni siederà ancora sulla panchina amaranto. La coach è stata confermata pochi giorni fa dalla società, che ha preso questa decisione con l’obiettivo di lavorare insieme con una prospettiva comune. L’ex portiere è subentrato a Mike Eracleous a marzo ed ha guidato […]
L’Arezzo Femminile ha scelto la via della continuità per la prossima stagione.
Ilaria Leoni siederà ancora sulla panchina amaranto. La coach è stata confermata pochi giorni fa dalla società, che ha preso questa decisione con l’obiettivo di lavorare insieme con una prospettiva comune. L’ex portiere è subentrato a Mike Eracleous a marzo ed ha guidato la squadra per 11 partite conquistando 15 punti . Ilaria Leoni è stata promossa in Prima Squadra da coach della Primavera ed ha portato diverse sue giocatrici in Serie B facendole esordire. Oltre alla salvezza pienamente raggiunta in anticipo, l’Arezzo ha messo in mostra la volontà di far crescere il settore giovanile. La Primavera ha comunque terminato un’ottima stagione ottenendo la permanenza nella Primavera 1 a un anno dalla promozione ottenuta proprio con coach Leoni.
L’annuncio e le dichiarazioni
“L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare il rinnovo del contratto dell’allenatrice della Prima Squadra Ilaria Leoni.”
Le dichiarazioni e motivazioni del Presidente Anselmi: “Siamo felici di proseguire il percorso iniziato nella scorsa stagione con l’allenatrice Ilaria Leoni. La sua conferma non è stata dettata esclusivamente dai buoni risultati sul campo, ma dalla prospettiva comune. Vedere esordire tante giovani provenienti dal nostro vivaio è stato costruttivo nell’idea del percorso di visione che la nostra società prevede nel futuro prossimo. Una Società come la nostra, al terzo anno di Serie B consecutivo, può programmare con una maggiore serenità anche in ottica futura. In bocca al lupo e buon lavoro, Ilaria”.
Anche l’allenatrice ha parlato del rinnovo e della prossima stagione: “Sono molto contenta di aver rinnovato con l’ACF Arezzo e di proseguire un percorso che avevamo iniziato con la squadra i primi di marzo della passata stagione. Ringrazio il nostro presidente Massimo Anselmi per avermi dato la possibilità di iniziare un percorso tra le ‘grandi’ e soprattutto per aver riposto la fiducia in me e di conseguenza in alcuni componenti dello staff. Qualsiasi giocatrice e membro dello staff che indosserà questa maglia nella prossima stagione deve avere fame e voglia di sognare in grande. Rappresentiamo una grande città e siamo da esempio a tante piccole calciatrici della nostra società, questo non ce lo possiamo mai dimenticare. Non vedo l’ora di ripartire insieme alla squadra e allo staff”.
Asia Di Palma
25 Giugno 2024