L’Arezzo Femminile traslocherà in provincia di Firenze per la gara di domenica contro la Freedom. Le amaranto solitamente giocano al “Comunale” in condivisione con la squadra maschile, che milita nel girone B di Serie C e sarà impegnato lunedì sera a poco più di 24 ore dal match della squadra femminile. La società amaranto aveva […]
L’Arezzo Femminile traslocherà in provincia di Firenze per la gara di domenica contro la Freedom. Le amaranto solitamente giocano al “Comunale” in condivisione con la squadra maschile, che milita nel girone B di Serie C e sarà impegnato lunedì sera a poco più di 24 ore dal match della squadra femminile. La società amaranto aveva chiesto la possibilità di anticipare il match contro la Freedom a sabato, ma la proposta è stata rifiutata dal club piemontese. Prima della sosta, alla 22° giornata, la squadra allenata da Ilaria Leoni aveva giocato a Cortona a porte chiuse, ma domenica il Cortona Camucia Calcio giocherà in casa. Le amaranto sono al decimo posto con 24 punti e la gara di domenica rappresenta uno scontro diretto fondamentale per la salvezza: in caso di vittoria, la Freedom aggancerebbe le toscane.
Il comunicato
“L’Arezzo Calcio Femminile comunica che la partita ACF Arezzo – Freedom, valevole per la 24ª giornata di campionato Serie B in programma domenica 14 aprile, sarà disputata allo stadio comunale “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze (via Cassia, 160 – Firenze) con calcio d’inizio alle ore 15:00.
La Società tiene a precisare che la scelta di giocare a Tavarnuzze è stata presa per consentire a tutti i tifosi di supportare le citte amaranto dalla tribuna. Lo stadio comunale “Ascani Nesi”, infatti, possiede l’autorizzazione ad ospitare partite di campionati nazionali (TULPS) e consente di poter giocare la gara a porte aperte. Al contrario, i campi in provincia di Arezzo che sarebbero stati disponibili, sono sprovvisti di tale autorizzazione. Per questo motivo la Società ha scelto di disputare una gara così importante come quella contro la Freedom in un impianto che dia la possibilità a tutti i tifosi di far sentire la loro presenza.
L’ACF Arezzo ci tiene infine a ringraziare la S.S. Arezzo per la disponibilità dimostrata nel concedere la possibilità di poter giocare la partita di sabato al Comunale, nonostante la contemporaneità di giornata tra le due Società, ma tale possibilità è stata legittimamente rifiutata dalla società Freedom.”
Asia Di Palma
9 Aprile 2024