Dopo i primi innesti di livello di inizio gennaio, l’Ardor Lazzate ha regalato un altro colpo a mister Fedele: dalla Luciano Manara arriva Riccardo Oggionni. Esterno d’attacco, classe 2003, arriva alla corte dell’Ardor Lazzate per rinforzare il fronte offensivo. Nella scorsa stagione era passato alla Luciano Manara a gennaio segnando due gol subito decisivi contro […]
Dopo i primi innesti di livello di inizio gennaio, l’Ardor Lazzate ha regalato un altro colpo a mister Fedele: dalla Luciano Manara arriva Riccardo Oggionni.
Esterno d’attacco, classe 2003, arriva alla corte dell’Ardor Lazzate per rinforzare il fronte offensivo. Nella scorsa stagione era passato alla Luciano Manara a gennaio segnando due gol subito decisivi contro Juvenes Pradalunghese e Fc Milanese. Oggionni è cresciuto nelle giovanili di Tritium e Giana Erminio, prima di passare alla Leon con cui ha fatto il suo debutto in Serie D segnando anche una rete nell’1-1 contro il Villa Valle il 21 novembre 2021.
Il Lazzate, nello scorso turno, ha battuto con una grande prestazione la Sestese rimettendosi pienamente in corsa playoff. I gialloblu ripartiranno dal match di Sesto Calende e in particolare dall’eurogoal in sforbiciata di uno dei rinforzi invernali: Thomas Pedrabissi. L’attaccante, classe 1995, ha siglato la sua prima rete con la nuova maglia, dopo le quattro reti nella prima parte di stagione con la Solbiatese.
Da dicembre ad oggi il Lazzate ha disputato cinque match collezionando nove punti, due dei quali frutto di pareggi preziosi con Oltrepo’ e Solbiatese. I risultati utili consecutivi sono dieci: dal primo novembre ad oggi sono arrivate cinque vittorie e altrettanti pareggi. Il Lazzate è tra le poche squadre , che è stata in grado di fermare quasi tutte le prime cinque della classifica. Inoltre, a dicembre ha sfiorato la finale di Coppa Italia con una grande partita di ritorno ribaltando quasi del tutto il 3-0 subito all’andata.
La squadra ha tutte le carte in regola per puntare ai playoff, che distano tre punti e nel turno di campionato che si aprirà questo weekend potrebbero avvicinarsi. Il Saronno, quinto a 34 punti, affronterà la Calvairate, sesta a 32 punti, e un eventuale pareggio potrebbe favorire i brianzoli in chiave playoff. Per avvicinarsi però, i ragazzi di Fedele dovranno vincere contro l’Accademia Pavese, reduce da tre k.o. di fila e in lotta per la salvezza.
Asia Di Palma
26 Gennaio 2024