Il club gialloblù annuncia la chiusura di un importante affare in attacco e di conseguenza l’innesto di Riccardo Ravasi. Non solo il dieci, ma anche tre rinnovi fondamentali. L’innesto Ravasi Riccardo Ravasi è il primo nome importantissimo per il club di Arconate. Il numero dieci arriva dopo una buona stagione in quel di Palazzolo, dove […]
Il club gialloblù annuncia la chiusura di un importante affare in attacco e di conseguenza l’innesto di Riccardo Ravasi. Non solo il dieci, ma anche tre rinnovi fondamentali.
L’innesto Ravasi
Riccardo Ravasi è il primo nome importantissimo per il club di Arconate. Il numero dieci arriva dopo una buona stagione in quel di Palazzolo, dove ha sfiorato un sogno (vissuto in contemporanea proprio con i gialloblù per gran parte della stagione). Quest’anno ha messo a referto 31 presenze, 4 reti ed un assist. Una media un minimo al ribasso rispetto a cosa ci ha abituato annata dopo annata e soprattutto alle sue grandi doti tecniche. Sicuramente con l’Arconatese avrà la possibilità di rilanciarsi totalmente ed avere la maglia da titolare indiscussa.
Tre prolungamenti
Non si scherza e soprattutto si ipotecano i migliori in provincia di Milano. Poco prima dell’annuncio di Ravasi, infatti, sono stati confermati ben tre spigolosi e rocciosi difensori che andranno a comporre la retroguardia della prossima annata. Rinnovato il contratto di Francesco Luoni, Francesco Delcarro e Christian Medici. Il primo è arrivato alla sua quarta stagione e soprattutto è diventato capitano. Il secondo è alla seconda stagione (permettete il gioco di parole) ed ha convinto tutti nel corso di quest’annata con 37 presenze e tre reti. Ultimo, ma forse più importante è Christian Medici che inizierà la quarta season con il tecnico Livieri. Un Arconatese che ha ancora voglia di essere protagonista e lo dimostra con colpi mirati, ma di livello assoluto.
Nicola Badursi
16 Luglio 2024