La sfida tra Arconatese e Piacenza giunge ufficialmente ai titoli di coda. La squadra allenata da mister Rossini si impone. Ecco il commento. Il commento della sfida Il match che si gioca in quel di Caronno Pertusella parte subito con il team in trasferta che cerca di mettere a ferro e fuoco la retroguardia avversaria. […]
La sfida tra Arconatese e Piacenza giunge ufficialmente ai titoli di coda. La squadra allenata da mister Rossini si impone. Ecco il commento.
Il commento della sfida
Il match che si gioca in quel di Caronno Pertusella parte subito con il team in trasferta che cerca di mettere a ferro e fuoco la retroguardia avversaria. Il Piace infatti già al decimo si riesce a portare avanti, complice anche l’indecisione nell’uscita del portiere dell’Arconatese. Recino si catapulta sul pallone, dribbla l’estremo difensore mette la palla nel mezzo e D’Agostino a porta sguarnita non deve fare altro che firmare il vantaggio. La pressione del Piace non diminuisce che nel corso della prima frazione crea davvero tante occasioni da gol. Il 2-0, però, arriva dopo l’ennesima giocata positiva del RE. Recino conquista il calcio di rigore ed è freddissimo dal dischetto. Nel secondo tempo la partita cambia e l’Arconatese prova in tutti i modi a rientrare. Ci riesce grazie ad un grandissimo gol di Pastore e per poco non trova il pareggio con due azioni di Ferrandino. Al termine dei novanta minuti, però, è il Piace che esulta e si gode la classifica con sole due lunghezze dalla vetta.
Il tabellino
Marcatori: D’Agostino (11′), Recino R (43′), Pastore (66′)
ARCONATESE: A. Giroletti, E. Mauthe Von Degerfeld, L. Sorgente, J. Cavagna, F. Delcarro, M. Ientile (↓ 25′ st), V. Lleshaj, G. Menegazzo, A. Quaggio, D. Ferrandino, M. Pastore
A disposizione: F. Lionetti, L. Baldi, A. Fall, T. Tucci, L. Berra (↑ 25′ st), G. Basani, C. Medici, F. Luoni, S. Longo
All: Livieri Giovanni
PIACENZA: L. Moro, N. Andreoli (↓ 27′ st), G. Recino (↓ 23′ st), M. Corradi, M. Somma, M. Ndoye, G. Bachini (↓ 20′ st), S. Iob, J. Silva, S. D’Agostino (↓ 40′ st), A. Napoletano (↓ 13′ st)
A disposizione: C. Maianti, R. Del Dotto, F. Artioli (↑ 40′ st), M. Gerbaudo (↑ 27′ st), M. Russo, N. Berton (↑ 13′ st), L. Gandolfi, G. Kernezo (↑ 20′ st), F. Marquez (↑ 23′ st)
All: Rossini Stefano
Nicola Badursi
28 Febbraio 2024