Le amichevoli regalano i primissimi spunti nel Girone A d’Eccellenza, con ben tre squadre al di sopra di tutte le altre sotto il punto di vista dei risultati. Caccia alla Serie D Il Girone A di Eccellenza Lombarda è partito più carico che mai con ben tre squadre pronte a lottare per lo scettro e […]

Le amichevoli regalano i primissimi spunti nel Girone A d’Eccellenza, con ben tre squadre al di sopra di tutte le altre sotto il punto di vista dei risultati.

Caccia alla Serie D

Il Girone A di Eccellenza Lombarda è partito più carico che mai con ben tre squadre pronte a lottare per lo scettro e soprattutto per la promozione finale nella massima serie dilettantistica. Andiamo a vedere nel dettaglio i club e come sono andate le loro amichevoli.

Il Saronno

Un mercato da prima nella classe con colpi di assoluto spessore e giocatori che conoscono a memoria sia la categoria che come ottenere le promozioni. Le amichevoli giocate parlano chiaro, visto che con la Fucina (una delle squadre che si candida al vertice del Girone B) è arrivato un sonoro 4-1. Mentre con il Club Milano (team di Serie D) un pareggio a reti inviolate che fa ben sperare.

L’Ardor Lazzate

Il club gialloblù è senza ombra di dubbio quello che fa più paura di tutti. Infatti la squadra ha conquistato due vittorie in altrettante amichevoli, ma entrambe sono arrivate contro squadre della massima serie dilettantistica. Prima il successo per 1-0 contro la Castellanzese e qualche giorno dopo (cioè ieri) la vittoria contro il Magenta sempre di misura con una rete di Spitaleri che decide il match. Risultati importanti che fanno ben sperare in vista della nuova stagione.

Il Pavia

Il club del presidente Nucera è in campo proprio in questi istanti contro la Tritium per il terzo match stagionale, ma i primi due hanno lasciato indubbiamente più ricordi positivi che negativi. L’esordio è avvenuto contro la Giana Erminio, team professionistico ed anche in una fase della preparazione decisamente avanzata. Arriva la sconfitta, ma un match combattuto e il risultato finale recita 1-0 in favore del team di Gorgonzola. Qualche giorno dopo contro il Club Milano, il primo pareggio e soprattutto una buonissima prova da parte del highlander Perna. Vedremo se oggi arriverà anche il primo successo.

Nicola Badursi

14 Agosto 2024

Articoli Correlati Eccellenza A