In occasione di “Chiacchiere Da Minors” è intervenuto il ds dell’Altamura, Massimo Martelli, capolista del girone H. Il club pugliese è primo in classifica con 65 punti e un margine di sette lunghezze dalla seconda. A cinque partite dalla fine il team barese vede vicina la promozione in Serie C. La scorsa estate diversi imprenditori […]
In occasione di “Chiacchiere Da Minors” è intervenuto il ds dell’Altamura, Massimo Martelli, capolista del girone H. Il club pugliese è primo in classifica con 65 punti e un margine di sette lunghezze dalla seconda. A cinque partite dalla fine il team barese vede vicina la promozione in Serie C. La scorsa estate diversi imprenditori di Altamura sono entrati in società per permettere al team di giocare con sicurezza in Serie D e la squadra, guidata da Domenico Giacomarro, sta stupendo tutti.
Un girone importante
“In questo girone 7 punti sono tanti: nel girone H l’equilibrio parte da sotto. Ci sono squadre con rose importanti, assomiglia al girone C della Lega Pro. Ci si può sempre aspettare risultati diversi. Ogni domenica ci puo’ essere una sorpresa. Noi abbiamo preso con Nardò e Casarano nel girone di andata e con Martina al ritorno, ma abbiamo fatto diciotto risultati utili consecutivi.”
Adeguare lo stadio alla Serie C
“Lo stadio bisogna adeguarlo ai parametri della Lega Pro, spero rimarremo qui poi il comune dovrà adeguarlo più velocemente possibile. L’amministrazione è molto vicina e presente con vari gruppi anche alla domenica.”
La scelta sull’Under in porta
“È già da diversi anni che troviamo questi profili, già dai primi momenti di ritiro si vedeva la sua qualità (Joao Gabriel Fernandes n.d.r) Giocare con un 2005 in porta sin dall’inizio non è semplice, finché non riesci ad attribuire la forza dello stesso. Magari un ragazzo giovane può vacillare davanti a un certo pubblico, ma a lui non è capitato anzi ha salvato molte partite.”
La società e le scelte
“Nell’arco di questi ultimi dieci anni siamo passati da uno a 15 presidenti. Il progetto è sostenibile se ci sono più persone e più si va avanti più è costoso. La società ha un progetto di fattibilità serio. Noi essendo tanti scegliamo assieme anche l’allenatore per far sì che le cose vadano in un certo modo. L’allenatore ha un’esperienza di anni e quest’anno ha dimostrato di essersi ripreso, spero di continuare con lui.”
Asia Di Palma
3 Aprile 2024