A “Chiacchiere Da Minors” è intervenuto il presidente dell’Alma Juventus Fano, Salvatore Guida: in carica da un mese esatto. Il numero uno del club marchigiano ha ereditato la squadra da Mario Russo e ha ricompattato il gruppo, che da dodici giorni è nelle mani di mister Manolo Manoni. L’ex Pistoiese ha collezionato una vittoria pesante […]

A “Chiacchiere Da Minors” è intervenuto il presidente dell’Alma Juventus Fano, Salvatore Guida: in carica da un mese esatto. Il numero uno del club marchigiano ha ereditato la squadra da Mario Russo e ha ricompattato il gruppo, che da dodici giorni è nelle mani di mister Manolo Manoni. L’ex Pistoiese ha collezionato una vittoria pesante contro il Chieti e una sconfitta contro l’Aquila. A otto dalla fine il Fano ha 23 punti, +2 dalla zona retrocessione.

 

Il passaggio di proprietà

“Bilancio positivo perché ho ereditato una situazione sportiva non semplice. Eravamo in zona retrocessione diretta e ora siamo in zona play-out. Un barlume di luce si vede.  L’ex presidente Russo è sceso in provocazione con alcune persone, si era stancato: ha ceduto le quote a me. Lo ringrazio perché economicamente non ha lasciato strascichi negativi. Si era un attimo disinteressato ma più per contrarietà con il territorio. Io cercato di portare avanti la situazione sportiva.”

L’attività del Presidente

“Io ho una società di consulenze che si occupa del settore ristorativo, una torrefazione del caffè e alcuni bar e pasticcerie. Sono venuto a Roma dopo essermi laureato in giurisprudenza e ora sono da vent’anni a Roma. Sono un gruppo di ragazzi e staff fantastici che aveva bisogno di fiducia e presenza. Ho ereditato una società senza figure, ho portato il mio dg, ho lasciato scoperto la casella del ds perché sono arrivato a mercato chiuso. A fine stagione si creerà il gruppo. Il rapporto con la tifoseria è ottimale.”

Gli obiettivi del presente e del futuro

“Abbiamo ancora due scontri diretti. Qui è una bella piazza, li ho presi in un condizione sportiva precaria. Anche quest’anno siamo primi nella graduatoria Giovani D Valore. L’obiettivo è salvarsi. La rosa che ho trovato è una buona rosa, è stata privata di alcuni elementi nel mercato di riparazione, ma l’anno prossimo si potrà disputare un campionato importante. Si potrà ritornare a importanti traguardi.”

Il cambio di mister e la scelta del ds

“Il mister è stato sostituito: dopo il k.o. con il Notaresco (mia prima partita) Cornacchini si è dimesso e ora c’è Manoni. Credo che Manoni abbia il giusto carattere per la squadra e l’anno scorso ha fatto un ottimo lavoro a San Benedetto. Per scegliere il ds il curriculum lasci il tempo che trova. Sicuramente empatia e prima impressione permetteono di avvicinarsi, ma le due qualità sono competenza e lealtà. I miei interessi ora si stanno avvicinando a Fano quindi mi sto avvicinando alla città.”

Asia Di Palma

12 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie D