La Juventus Women ha ufficializzato un nuovo innesto per la propria rosa, che nella stagione 2024-2025 sarà guidata da Massimiliano Canzi. Nuovo portiere alla Juventus Women Dalla Serie B arriva Alessia Cappelletti: portiere, classe 1998. La giocatrice, originaria di Cremona, è stata un punto di riferimento del Parma di mister Colantuono ed ha chiuso la […]
La Juventus Women ha ufficializzato un nuovo innesto per la propria rosa, che nella stagione 2024-2025 sarà guidata da Massimiliano Canzi.
Nuovo portiere alla Juventus Women
Dalla Serie B arriva Alessia Cappelletti: portiere, classe 1998. La giocatrice, originaria di Cremona, è stata un punto di riferimento del Parma di mister Colantuono ed ha chiuso la stagione al terzo posto con un girone di ritorno quasi perfetto. Cappelletti ha salutato nelle scorse ore Parma esprimendo tutta la gratitudine per una società che le ha permesso di firmare il primo contratto da professionista e vivere emozioni magiche come giocare al “Tardini“. Nella stagione 2022-2023, nonostante la retrocessione, la neo giocatrice bianconera si è resa protagonista in positivo: nel 2022 è stata il portiere che ha effettuato più parate nell’anno solare nella massima serie. In precedenza, ha vestito la maglia dell’Empoli prima dell’acquisizione del titolo da parte proprio del Parma. Per lei adesso una grande occasione: la Serie A con la Juventus Women.
Le prime parole di Cappelletti
Cappelletti si è dichiarata pronta per iniziare questa avventura speciale con la Juventus: “La prima sensazione che ho avuto appena ho varcato i cancelli di Vinovo è quella di essermi trovata nel posto giusto per me, per quello che sto cercando e per la giocatrice che voglio diventare. Mi sento bene, mi sento a mio agio e sono pronta per iniziare un’esperienza di alto livello come questa alla Juventus”. Un’esperienza che sicuramente inizierà con grandi stimoli: “Ora sono qui e voglio dare tutta me stessa per questa squadra. Chiaramente il mio obiettivo principale sarà quello di crescere giorno dopo giorno. Ho il desiderio di continuare a migliorarmi e penso che questo sia il posto giusto per farlo”.
Capelletti è consapevole di essere in un posto dove c’è tutto per crescere e migliorarsi quotidianamente: “Qui so di poter trovare tutto ciò di cui ho bisogno per poter continuare il mio percorso di maturazione. Starà a me allenarmi in un certo modo, comportarmi in un certo modo, cercando di arrivare il più in alto possibile. La costruzione di una giocatrice passa anche da grandi società come questa, che ti mettono a disposizione tutto il possibile per permetterti di capire dove puoi arrivare.” La Juventus dovrà affrontare Serie A, Champions League e Coppa Italia e l’ex Empoli sa di dover farsi trovare pronta in ogni occasione: “Abbiamo tante competizioni da affrontare la prossima stagione e sono sicura che daremo tutto per toglierci più soddisfazioni possibili. Quanto a me: se giocherò dovrò essere decisiva in campo, se non giocherò dovrò essere decisiva per aiutare le mie compagne. Si può sempre essere utili, in qualsiasi frangente. È questo che rende un gruppo di giocatrici una squadra affiatata”.
Asia Di Palma
24 Giugno 2024