Sia l’Alessandria che il Monte Prodeco sono state estromesse in maniera ufficiale dalla prossima Serie D. Le società del nord Italia, non sono le uniche. Doppia perdita importante Non ce ne vorranno i tifosi del Monte Prodeco che perdono la loro Serie D, ma oggi è sicuramente un giorno triste visto che arriva l’ufficialità del […]
Sia l’Alessandria che il Monte Prodeco sono state estromesse in maniera ufficiale dalla prossima Serie D. Le società del nord Italia, non sono le uniche.
Doppia perdita importante
Non ce ne vorranno i tifosi del Monte Prodeco che perdono la loro Serie D, ma oggi è sicuramente un giorno triste visto che arriva l’ufficialità del fallimento dell’Alessandria. I Grigi che solo qualche anno fa coltivavano il sogno Serie A, dopo la promozione nella seconda categoria del nostro calcio, dovranno ripartire dai bassifondi e più precisamente dal Dilettantismo. Questa stagione è molto probabile che lo stadio Moccagatta resti vuoto e si inizierà a pianificare il futuro, sperando di poter ripartire da una società seria ed ambiziosa.
Le parole della Lega
“IL DIPARTIMENTO INTERREGIONALE COMUNICA CHE, A SEGUITO DI UNA ULTERIORE VERIFICA DELLE DOMANDE, LE SOCIETÀ ALESSANDRIA E MONTE PRODECO NON HANNO PROVVEDUTO A VALIDARE E CONSEGUENTEMENTE AD INOLTRARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE D 2024-2025. IN VIRTÙ DI TANTO, LE SOCIETÀ AVENTI DIRITTO CHE NON HANNO PRESENTATO LA DOMANDA SONO: ALESSANDRIA, AMATRICE RIETI, MONTE PRODECO, ROTONDA. QUELLE CHE HANNO PRESENTATO LA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SCADENZA DEL TERMINE DEL 12 LUGLIO 2024 ORE 18:00 SONO 164”.
Nicola Badursi
15 Luglio 2024