Proprio in questi istanti è terminata la sfida di campionato tra l’Alcione e il Borgosesia. La vittoria degli Orange permette di festeggiare la promozione. Adesso è ufficiale Una squadra che era già pronta per la C, che si trova a giocare la D ma non demorde. Infatti l’Alcione si è messo in testa al suo […]
Proprio in questi istanti è terminata la sfida di campionato tra l’Alcione e il Borgosesia. La vittoria degli Orange permette di festeggiare la promozione.
Adesso è ufficiale
Una squadra che era già pronta per la C, che si trova a giocare la D ma non demorde. Infatti l’Alcione si è messo in testa al suo girone sin dai primissimi match e settimana dopo settimana ha conquistato la clamorosa promozione nel calcio professionistico. Oggi l’ufficialità con due giornate d’anticipo, fondamentale la vittoria contro il Borgosesia arrivata nel corso di questo pomeriggio con un risultato che non lascia spazio alle considerazioni: 3-0. In rete Foglio e due volte Manuzzi.
La sconfitta del Chisola
Nel corso del pomeriggio molla definitivamente anche la grande avversaria di questa stagione: il Chisola. Il team piemontese oggi deve arrendersi sotto i colpi del Città di Varese che ottiene una fondamentale vittoria in rimonta per la rincorsa ai play-off. 2-1 il risultato finale con le reti di Rizq che apre la sfida, poi Banfi nel finale della prima frazione e Cottarelli a pochissimi secondi dal triplice fischio. La festa per il terzo team di Milano può prendere il via ed ora testa alla famosa programmazione in vista della prima stagione nel calcio professionistico.
Nicola Badursi
21 Aprile 2024