L’Alcione continua a confermarsi e dominare il Girone A. In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha detto la sua il centrocampista Antonio Palma Questo Alcione vola, c’è tanto entusiasmo e come state vivendo questo momento? “Sì, c’è moltissimo entusiasmo e con un risultato come quello di sabato non possiamo essere altro che contenti. Sappiamo però che […]
L’Alcione continua a confermarsi e dominare il Girone A. In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha detto la sua il centrocampista Antonio Palma
Questo Alcione vola, c’è tanto entusiasmo e come state vivendo questo momento?
“Sì, c’è moltissimo entusiasmo e con un risultato come quello di sabato non possiamo essere altro che contenti. Sappiamo però che a gennaio non si vincono i campionati e di conseguenza bisogna lavorare e fare punti sperando che questa parentesi extracalcistica non ci comprometta totalmente il cammino”.
Come fa il mister a tenervi tutti attivi?
“Facendo giocare tutti. Questo sabato hanno giocato un sacco di giovani, ad esempio io non sono sceso in campo per nemmeno un minuto. Tutti rispondono presenti e la sua bravura è quella di far rendere tutti nel migliore dei modi. La cosa più importante per noi, però, è quello di vincere questo campionato. Ricordiamo che porterebbe vantaggi a tutti, oltre che essere un grandissimo onore”.
Voi eravate pronti per la Serie C?
“Noi quest’estate siamo partiti con l’idea di essere in Serie C. Ovviamente non avevamo vinto sul campo, ma vincendo i play-off ed essendo primi in graduatoria ci sentivamo pronti per il salto. Purtroppo qualcosa è andato storto ed è stata davvero una bella botta. Metabolizzarla all’inizio non è stata semplice, ma è stata anche quel qualcosa che ci ha unito ancora di più come gruppo”.
Il passaggio da dilettantismo a professionismo, vi fa scattare la molla in più?
“Sicuramente, poi ognuno ha i propri sogni. Per esempio io sono al secondo anno di Serie D e non vedo l’ora di tornare tra i professionisti. Poi c’è anche chi vuole giocare una partita in C per vedere almeno com’è il livello. Possiamo dire che ognuno di noi ha il proprio obiettivo”.
Nicola Badursi
29 Gennaio 2024