In occasione dell’undicesima puntata di “Chiacchiere Da Minors” è intervenuto il direttore generale dell’Akagras Calcio. Graziano Strano ha raccontato la realtà che vive il club analizzando anche il lavoro svolto dagli altri direttori in questo girone. “Il direttore generale non è una figura riconosciuta nei nostri gironi.” I complimenti alla LFA Reggio Calabria e […]
In occasione dell’undicesima puntata di “Chiacchiere Da Minors” è intervenuto il direttore generale dell’Akagras Calcio. Graziano Strano ha raccontato la realtà che vive il club analizzando anche il lavoro svolto dagli altri direttori in questo girone.
“Il direttore generale non è una figura riconosciuta nei nostri gironi.”
I complimenti alla LFA Reggio Calabria e al Trapani
“Il gruppo che ha rilevato le macerie della Reggina è stato l’unico a presentarsi con una proposta dignitosa e adesso tutti gli interessati al marchio lo fanno solo ora che loro hanno tolto dei debiti. Va dato atto a queste persone del lavoro che hanno fatto. Per il nostro campionato c’è da dire che il Trapani ha vinto per competenze.”
L’Akragas Calcio
“La mia società è una matricola con un passato importante. Qui ho trovato professionisti veri: dal team manager al magazziniere. Ho trovato una struttura piccola che vuole diventare grande. Abbiamo avuto la forza con il ds di levare pezzi grossi e giocarcela con dei ragazzi: abbiamo fatto il girone di ritorno con sette under in campo. Scelte di economy importanti. Se ci sono le condizioni di avere un campo sportivo vogliamo investire.”
Il supporto dei tifosi
“L’anno scorso hanno vinto il campionato di Eccellenza e l’obiettivo quest’anno era blindare la categoria. I vertici societari sono pronti per investire nell’anno prossimo. La tifoseria è storica e ci è sempre stata vicino: meritano tanto. Sono venuti fino a Portici. Il campo deve essere dato in gestione. La tribuna centrale si riempie sempre e la curva non ci ha mai abbandonato.”
Progetto giovani e sport
“La Città di Agrigento sarà città della cultura nel 2025 e desideriamo portare avanti il progetto sport: coinvolgendo paesi vicini che si riconoscono nel marchio Akragas. Potere con il nostro marchio far vivere lo sport a questi giovani che crescono ad Aragona o Cianciana, ma dobbiamo strutturarci: partendo dalla cittadina più importante che è Agrigento. Dobbiamo avere qualcosa per poter indottrinare questi ragazzi allo sport. Possiamo riuscire a creare lo sport vero anche qui.”
L’opinione sui playoff
“I playoff sono una presa in giro, perché devo andare a spendere se non cambia se arrivo quinto o decimo? Ma se le teste che ci sono lì sopra dicono di no, non possiamo fare nulla.”
Asia Di Palma
10 Aprile 2024