Ennesimo episodio vergognoso che ha poco a che vedere con il mondo di questo sport, avvenuto durante un match di giovanili provinciali. Succede in Sicilia questa volta, durante Russo Sebastiano Calcio Riposto – Pedara di Under 17 provinciale. Solamente l’intervento dei Carabinieri ha permesso al direttore di gara di sfuggire alla “caccia all’uomo” scatenatasi nel finale di partita e di sedare una situazione completamente degenerata anche tra i calciatori.

 

L’accaduto

 

Sui video apparsi sui social, verso la fine dei supplementari si possono vedere dei ragazzi andare direttamente verso il direttore di gara e tentare un aggressione diretta con calci e pugni verso l’inerme arbitro, costretto a fuggire per evitare gravi conseguenze. Circondato e senza possibilità di scampo, solamente l’intervento di una persona lo ha estromesso dal linciaggio portandolo via mentre la situazione in campo continuava a degenerare tra giocatori e altri membri delle due squadre.

 

Pagina nera

 

Un altro episodio di violenza sugli arbitri che non può passare ancora inosservato, perchè ormai non si tratta più di questioni episodiche ma è purtroppo qualcosa che accade spesso. Una brutta parentesi per il calcio in tutte le sue categorie e anche per la Sicilia calcistica, regione dove solamente tra pochi giorni avrà inizio il Torneo delle Regioni, competizione storica e importante proprio per l’ambito giovanile.

 

Ivan Oioli

8 Aprile 2025

Articoli Correlati News