Il mercato del Pont San Pietro è nel vivo e i blues hanno aggiunto un innesto di elevatissima esperienza. Archiviata la retrocessione, il Ponte San Pietro ha già lo sguardo rivolto al futuro prossimo con la volontà di tornare in Serie D. La squadra sarà guidata da mister Marco Brembilla, che avrà a disposizione diversi […]
Il mercato del Pont San Pietro è nel vivo e i blues hanno aggiunto un innesto di elevatissima esperienza.
Archiviata la retrocessione, il Ponte San Pietro ha già lo sguardo rivolto al futuro prossimo con la volontà di tornare in Serie D. La squadra sarà guidata da mister Marco Brembilla, che avrà a disposizione diversi giocatori di esperienza come Piergiuseppe Maritato, Thomas Capelli e Matteo Ghisalberti. A loro si è unito poche ore fa un portiere di oltre due metri di altezza: parliamo di Paolo Acerbis. Il classe 1981 ripartirà dal Ponte San Pietro dopo una stagione divisa a metà tra Tritium e Leon. L’ex Albinoleffe, Grosseto e Giana porta un’esperienza di oltre 200 presenze tra i professionisti (tra cui 3 in Serie A) e svariate apparizioni tra i dilettanti. La società blues sta per aprire un nuovo corso con il chiaro obiettivo di riprendersi la Serie D dopo un’annata difficile.
Il comunicato ufficiale
“A.C. Ponte San Pietro comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Paolo Acerbis per la stagione 2024/2025.
Importante innesto nel reparto difensivo per Mister Marco Brembilla.
Classe 1981, altezza di 202 cm, vanta una carriera di grande livello.
Inizia nel Leffe per poi passare nelle fila dell’Atalanta dove rimane fino alla categoria Berretti.
Passa in seguito all’Albinoleffe iniziando la stagione in Berretti ma viene aggregato alla Prima Squadra con vittoria del campionato di C2.
Nella stagione 2002/2003 vince il campionato di C1 che gli consente di fare l’esordio in Serie B nella stagione 2003/2004.
A Livorno debutta in Serie A, poi ritorna per una stagione all’Albinoleffe e in seguito veste le maglie di Triestina, Grosseto, Catania (Serie A), di nuovo Grosseto e Vicenza.
Nella stagione 2015/2016 gioca in Serie D nel Seregno, poi un paio di stagioni alla Trevigliese, vince il campionato di Eccellenza con la Tritium e poi ritorna nella stagione 2019/2020 nei professionisti nelle fila della Giana.
Nella stagione 2021/2022 gioca a Mapello e nella stagione 2022/2023 ritorna alla Tritium con vittoria del campionato di Eccellenza.
Nella stagione 2023/2024 ha iniziato alla Tritium ed è poi passato nelle fila della Leon.
Le prime parole di Paolo: “Sono contento di essere approdato in questa società importante, sono molto motivato per l’obiettivo di tornare in Serie D.
Darò il massimo e ringrazio il Presidente ed il Direttore Sportivo per l’opportunità data”.
Benvenuto nella famiglia Blues! “
Asia Di Palma
18 Luglio 2024