Il pesante ko in casa della neocampionessa Biellese costa caro all’ex allenatore della Vergiatese e Pavia. Giuseppe Fiorito non è più l’allenatore dell’Accademia Borgomanero dopo 8 gare con solamente pareggi e sconfitte, con la vittoria che manca dal 26 gennaio contro il Bulè Bellinzago. La squadra piemontese è scivolata all’11esimo posto in classifica, solamente a +5 dal Lascaris in prima posizione playout. La squadra è stata affidata a Germano Zurlo, che assume l’incarico di allenatore della Prima Squadra.
Il comunicato
Questo il comunicato comparso sul sito dell’Accademia Borgomanero:
L’Accademia Borgomanero 1961 comunica di aver sollevato Giuseppe Fiorito dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La società ringrazia l’allenatore per l’impegno dimostrato in queste due stagioni e per il lavoro svolto con competenza e professionalità. A lui si augura il meglio per il futuro sia calcistico che umano. La guida della Prima squadra è stata affidata a Germano Zurlo.
Finale delicato
Zurlo esordirà sulla panchina dell’Accademia Borgomanero contro il PDHAE al “Fedele Margaroli”, dove saranno obbligatori i 3 punti per evitare un finale da incubo con la zona playout a 5 punti. Per i rossoblù un successo sarebbe ossigeno e sancirebbe anche un ulteriore verdetto dopo la vittoria della Biellese: la retrocessione dell’ultima in classifica.
Ivan Oioli
25 Marzo 2025