Domenica 10 novembre allo stadio C.S. “Don Giussani” di Segrate andrà in scena la sfida valevole per la decima giornata di Eccellenza lombarda girone B tra Academy Calvairate e Trevigliese. I padroni di casa sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva tra le mura domestiche in campionato, mentre la squadra in maglia biancoceleste è alla ricerca […]
Domenica 10 novembre allo stadio C.S. “Don Giussani” di Segrate andrà in scena la sfida valevole per la decima giornata di Eccellenza lombarda girone B tra Academy Calvairate e Trevigliese. I padroni di casa sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva tra le mura domestiche in campionato, mentre la squadra in maglia biancoceleste è alla ricerca di punti importanti dopo le due sconfitte con Lemine e Arcellasco. La partita sarà disponibile alle ore 14.30 sul canale YouTube di BepiTv.
ACADEMY CALVAIRATE
La squadra si presenta a questa sfida forte dei 15 punti trovati nelle dieci partite disputate, con all’attivo 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nella scorsa giornata i ragazzi di mister Motta hanno affrontato in trasferta la Cisanese uscendo sconfitti dopo i 90 minuti per 2-0; la partita di domenica sarà un punto cruciale per la stagione, per capire se la squadra avrà un cambio di rotta e magari qualche ambizione di promozione. L’ultima vittoria risale alla sfida interna di domenica 27 ottobre contro il Codogno, con il risultato di 4-2; da annotare il goal al 38’ del secondo tempo di Seydou Sow, il capocannoniere della squadra a quota 5 reti.
TREVIGLIESE
Allo stadio C.S. “Don Giussani” si presenta la squadra allenata da mister Lucchi Tuelli, che arriva a questo impegno trovandosi al quattordicesimo posto in classifica, dopo aver trovato 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte nelle prime dieci partite di campionato. La squadra biancoceleste è in una situazione complicata, arrivando da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite disputate, comprendendo anche l’anticipo della diciassettesima giornata. Proprio in questo match ha trovato una vittoria importantissima per 3-1 contro la Colognese. La Trevigliese cercherà una vittoria che manca ormai da due settimane su un campo ostico, dove già altre squadre sono cadute.
CURIOSITA’
L’Academy Calvairate nelle prime dieci giornate ha raccolto il doppio dei punti tra le mura di casa rispetto a quelli ottenuti in “territorio nemico”, ovvero 10 contro 5; è una squadra che segna tanto e subisce poco in casa e questo potrebbe essere un fattore nella gara di domenica.
La Trevigliese al contrario è una squadra che si comporta meglio al di fuori delle mura amiche avendo raccolto sette dei dieci punti totali in campionato, avendo segnato 6 reti contro un solo goal segnato nelle partite casalinghe. Questi dati renderanno la partita ancor più spettacolare.
Si prospetta una partita avvincente, piena di colpi di scena con due squadre che si affronteranno a viso aperto e cercheranno dei punti importanti in ottica classifica, l’una per inseguire un sogni, l’altra per ricominciare a vincere con continuità.
Stefano Lombardo
9 Novembre 2024