L’Ac Chievoverona di Sergio Pellissier ed Enzo Zanin ha presentato il nuovo direttore sportivo. Sarà Francesco Sacchetto a ricoprire il ruolo della società che vuole far ritornare in alto il Chievo. Comincia l’era Sacchetto Dopo un passato da giocatore, Sacchetto è diventato ds del Marola calcio e nel 2020 è approdato al Bassano. Inizialmente come […]
L’Ac Chievoverona di Sergio Pellissier ed Enzo Zanin ha presentato il nuovo direttore sportivo. Sarà Francesco Sacchetto a ricoprire il ruolo della società che vuole far ritornare in alto il Chievo.
Comincia l’era Sacchetto
Dopo un passato da giocatore, Sacchetto è diventato ds del Marola calcio e nel 2020 è approdato al Bassano. Inizialmente come consulente tecnico, poi è stato promosso a direttore sportivo nell’estate 2021. Nelle ultime tre stagioni ha contribuito ai grandi risultati del Bassano che al termine della scorsa stagione è approdato in Serie D. Quest’anno i giallorossi hanno raggiunto i play-off perdendo solo la finale contro il Campodarsego. Per lui è il momento di un’avventura importante con l’obiettivo di riportare l‘Ac Chievoverona in alto e recuperare il glorioso passato.
Il comunicato
“A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare la nomina di Francesco Sacchetto come nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra.
Trentotto anni, nato il 27 maggio 1986 a Lonigo, Francesco Sacchetto, ex calciatore nel panorama veneto, una volta appese le scarpette al chiodo ha iniziato la carriera come direttore sportivo al Marola, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Da qui la chiamata nel 2020 da parte del Bassano, dove in quattro stagioni ottiene la promozione dall’Eccellenza e raggiunge da neopromossa la finale playoff del girone C di Serie D.”
Le parole di Pellissier e di Sacchetto
“Con Francesco ci siamo scambiati qualche giocatore e mi ha dato l’impressione di una persona ambiziosa, vogliosa e preparata. L’ambizione che lo anima è la nostra. Sono convinto che ci darà il suo contributo per fare meglio rispetto allo scorso anno”. Le parole dell’ex attaccante del Chievo.
Le parole di Francesco Sacchetto da neo Direttore Sportivo: “Il primo obiettivo è quello di collaborare con la nuova società e trovare la commistione giusta tra lo staff tecnico e i giocatori, in modo da formare una rosa competitiva per il campionato in cui dobbiamo competere. Il presidente Pellissier, come tutti i presidenti, è molto orgoglioso della propria società e punta ad arrivare in alto; questa è una cosa che senza dubbio ci accomuna, portare il Chievo dove merita. Ogni stagione è a sé, bisogna solo pensare a lavorare e cercare di fare il meglio dentro e fuori dal campo”.
Asia Di Palma
3 Giugno 2024