I rossoblù sono ormai certi dei playoff dopo 5 vittorie consecutive, ma la società ha già preso una decisione importante. Manuel Lunardon sarà l’allenatore del Gozzano anche nel corso della stagione 2025/26, un risultato ottenuto con un ottimo percorso condito da 18 vittorie, pareggi e 7 sconfitte. L’1-0 di ieri in casa della Sanremese ha spinto ulteriormente la società a proseguire con l’allenatore.
Caccia aperta
Nonostante la promozione diretta in Serie C sia stata presa dai rivali piemontesi del Bra, il Gozzano si giocherà quasi certamente i playoff e avrà anche la possibilità di non permettere al Città di Varese, sesto a quota 61 e attualmente a -1 dal Vado, di parteciparvi vincendo all’ultima giornata nello scontro diretto. I rossoblù avevano raggiunto nel 2021 la terza serie italiana, ma in seguito avevano deciso di rinunciare all’iscrizione, lasciando spazio al Picerno. Ora la conferma di Lunardon dopo lo sviluppo anche societario potrebbe essere un segnale importante per riconquistare la C.
Carriera
Ex attaccante con un passato importante nel Piemonte calcistico, Manuel Lunardon ha già calcato la Serie C da allenatore con il Piacenza nel 2020-21, proprio nella stagione in cui il Gozzano rinunciava all’iscrizione. Poi le parentesi al Borgosesia e a Genova con il Ligorna, prima di scegliere il Gozzano e provare a riportare in alto la formazione in provincia di Novara.
Ivan Oioli
28 Aprile 2025