Una giornata che sa di vademecum definitivo per il Girone B di Serie D con quasi tutti i verdetti che sono stati scritti. Il dettaglio sui team retrocessi.
Verdetti per Arconatese e Ciliverghe
Tanti verdetti ufficiali nel corso di questa penultima giornata di campionato ed arrivano anche le prima squadre che abbandoneranno la quarta serie del calcio italiano per tornare nella massima categoria regionale. L’Arconatese e il Ciliverghe non faranno parte della prossima Serie D. Risultato che fa specie soprattutto per la società della provincia di Milano che dopo tante stagioni ai vertici capitombolano e dovranno ripartire dall’Eccellenza. Fa male anche il risultato per il club bresciano che dopo la promozione conquistata con mister Quartuccio non sono riusciti a confermarsi.
I risultati della domenica
Due squadre che ci hanno provato fino alla fine e i risultati ne sono la conferma. L’Arconatese ha il demerito di essersi svegliata troppo tardi, perché i sei punti nelle ultime tre non permettono al club di continuare a sperare. Dall’altra parte un Ciliverghe che conquista il pareggio con la Capolista con la testa già alla festa, ma logicamente paga una stagione in cui non ha quasi mai dato la dimostrazione di poter tirare fuori la testa dalle acque torbide della bassa classifica.
Nicola Badursi
27 Aprile 2025