I play-off del Girone B di Serie D sono ufficiali, vanno solo sistemati gli accoppiamenti nel corso dell’ultima giornata. Tutti i dettagli.
Vittorie di spessore
Scritto il futuro delle due favoritissime di questo Girone B. La Pro Palazzolo e il Desenzano potranno dire la loro ai play-off e dovranno accontentarsi di una posizione nella graduatoria. La squadra di mister Didu e quella di Gaburro conquistano il secondo posto in comune dopo una doppia vittoria. Il club più vicino a Brescia conquista un netto 4-0 ai danni del Breno (in quello che è l’ennesimo derby stagionale). La società del Garda porta a casa il quarto successo consecutivo (il sesto nelle ultime sette) e batte una diretta concorrente come la Casatese Merate grazie alla rete di Antonelli.
Sconfitte incolore
Sorridono anche Folgore Caratese e Casatese Merate nonostante le sconfitte del giorno. I brianzoli non riescono ad imporsi sulla Castellanzese, che conquista tre punti fondamentali per la salvezza finale. La Casatese raggiunge ufficialmente il suo obiettivo nonostante la sconfitta odierna contro una diretta rivale come i lacustri. Delusa di giornata la Varesina che fa un passo indietro rispetto la passata annata e si dovrà accontentare del sesto posto in classifica.
Nicola Badursi
27 Aprile 2025