Dopo la decisione arrivata ieri la tifoseria rossonera ha risposto con un comunicato sui profili social. Il Prefetto della Provincia di Imperia ha impedito la vendita di tagliandi ai residenti in provincia di Pavia per motivi di sicurezza e ordine pubblico, pronta la risposta della Gradinata Nord Voghera in merito alla decisione presa pochi giorni prima della delicata sfida tra nerazzurri e rossoneri, cruciale per la salvezza.
Il comunicato
Ecco quanto scritto dalla tifoseria rossonera:
È con estremo stupore che riceviamo la notizia del divieto di trasferta a Imperia, da parte delle autorità, per i supporter vogheresi residenti in provincia di *, nonostante chi di dovere sapesse con largo anticipo data e orario dell’incontro. Ancora una volta si è preferito il divieto, utile solamente al non assumersi responsabilità. Riteniamo inconcepibile e vergognoso che nel 2025 ci siano problemi sulla gestione dell’ordine pubblico per l’arrivo di un centinaio di tifosi. Alla faccia della retorica tanto voluta dalla Lega Calcio e dello Stato: “Riportiamo le famiglie allo stadio”. Detto ciò, per rispetto ai gruppi organizzati della gradinata nord, chiediamo ai tifosi rossoneri residenti in altre province, di disertare la trasferta di domenica”.
Ultimo atto
La sfida della stagione senza il proprio pubblico, questo è quello che attende la Vogherese al “Nino Ciccione” di Imperia, con i supporter del Drago che saranno carichissimi per spingere la squadra a un risultato positivo che vorrebbe dire salvezza. Per i rossoneri sarà probabilmente la gara più difficile dell’anno sotto tutti i punti di vista.
Ivan Oioli
24 Aprile 2025