Il Desenzano ed il Vigasio si sono date battaglia nel corso dell’ultima sfida di campionato. Tutti i voti assegnati alla fine dei novanta minuti.
Desenzano
Morello
Pochi sussulti veri e propri verso la porta, ci mette una pezza in qualche modo su Boni su un tiro non semplice
Voto: 6
Antonelli
Altra gara di sostanza e presenza importante. Sfiora un gran gol da fuori e colpisce un palo con un bell’inserimento.
Voto: 7
Gori
Esperienza e quantità anche sotto il diluvio. Mette ordine a centrocampo e inventa a occhi chiusi un assist geniale per Antonelli che stampa il palo.
Voto: 7
Quaggio
Dopo due gare a segno la pioggia spegne il fuoco del bomber che non riesce praticamente mai a tirare verso la porta. Nelle due occasioni che ha il campo lo tradisce.
Voto: 6
Polenghi
Tanta lotta, tanta garra, palloni persi e recuperati. Una gara complessivamente sufficiente per il 14.
Voto: 6
Ntube
Disinnesca l’attacco biancoblù con interventi duri ma efficaci. Gioca con un giallo sulla testa da inizio partita ma lo fa diligentemente.
Voto: 7
Biondini
Buona gara anche dell’esterno anche se un campo molto complicato sulle fasce la influenza e non poco.
Voto: 6
Procaccio
Man of the match della gara con cui si riscatta dopo il rigore sbagliato a Crema. Le azioni offensive partono sempre da lui, anche se il campo pesante toglie qualità a un giocatore molto bravo palla a terra.
Voto: 7.5
17’ st Camarlinghi
Sicuramente non le condizioni più adatte per un giocatore come lui che fa dell’autolancio e dello scatto il suo punto di forza. Disegna un buon cross su angolo per Polenghi.
Voto: 6
Tomas
Roccioso e impenetrabile, nemmeno il nubifragio lo scalfisce. Rompe tutte le azioni del Vigasio e anche quando entra Tosi si impone di testa. Stoico.
Voto: 7.5
Casali
Gara difficile anche per lui sulle fasce, si distrae sull’imbucata di Boni per Hoxha ma il centrocampista grazia il Desenzano.
Voto: 6
Gasperi
Gara di sostanza e qualità anche per il centrocampista, non va mai al tiro ma il suo lavoro è prezioso.
Voto: 6
All. Gaburro
Gara complicata per le condizioni ma il Desenzano fa il suo e vince la terza di fila prima del crocevia finale per i playoff contro la Casatese Merate.
Voto: 6.5
Vigasio
Businarolo
Nonostante il campo e la palla scivolosa, mette in scena molti interventi importanti su Procaccio e Antonelli. Tradito dalla traiettoria velenosa e dal campo in occasione del gol partita.
Voto: 6,5
Novelli
Complicata gara sulle fasce con un campo decisamente avverso. Lotta moltissimo su ogni pallone possibile.
Voto: 6
Cinel
Nel primo tempo argina tutto quello che può arginare utilizzando molto il fisico, nel secondo tempo diventa di fatto una battaglia e la sua zona di campo diventa ingiocabile in proiezione offensiva.
Voto: 6
Hoxha
Parte da regista per poi diventare mezzala dopo l’ingresso di Casella. Stampa un palo su grande invenzione di Boni, poi nel finale sciupa una bella occasione da fuori calciando malissimo.
Voto: 6,5
Mboup
Grande gara di tutti centrali ma molto bene fa l’ex Caravaggio. Si avventa come un falco su tutti i palloni e vince parecchi contrasti.
Voto: 7
Frison
In mezzo alla tempesta il capitano fa un ottimo lavoro con la sua nave. Vince tanti duelli con Quaggio e soprattutto riesce a rilanciare spesso per ravvivare l’azione veneta.
Voto: 7
Mozzo
Il più attivo nel centrocampo del Vigasio. Va moltissimo a contrasto e spesso li vince, concedendosi anche qualche numero. Il primo tiro che fa della partita esce di poco.
Voto: 6,5
Capellari
La sua gara finisce praticamente subito, parte anche con buoni ritmi ma un contrasto lo manda ko.
Voto: 6
20’ st Casella
Entra e fa il regista con la sua esperienza. Nonostante il campo pesantissimo sbaglia pochissimi palloni.
Voto: 6,5
Boni
Gara difficile per l’attaccante con un campo impraticabile e una difesa avversaria fortissima, però gli spunti non mancano. Inventa per Hoxha sull’azione del palo, va vicino all’1-1 con un tiro forte e velenoso e nella ripresa lotta fino alla fine.
Voto: 6,5
28’ st Vetere
Ingresso che mette qualità, dal suo tiro scaturiscono le proteste del Vigasio per un tocco di braccio di Antonelli difficilmente sanzionabile.
Voto: 6
Fanini
Spesso coinvolto nella manovra, fa più fatica di Boni a trovare spazi. Di testa emerge spesso ma non trova i pertugi giusti per fare male.
Voto: 6
Amoh
Combatte tanto sulla fascia ma gli spazi sono veramente pochi.
Voto: 6
17’ st Tosi
Entra per dar man forte di testa, fa quel che può
Voto: 6
All. Florindo
La squadra gioca una buona gara contro un’avversaria forte e che difficilmente prende gol. La sfida con la Pro Sesto è l’ultimo grande scoglio per coronare una stagione decisamente positiva.
Voto: 6,5
18 Aprile 2025