La società valtellinese ha annunciato che presenterà ricorso nei confronti della decisione del giudice sportivo di comminarle 1200 euro di multa per quanto sarebbe accaduto al termine della sfida della 35° giornata.

Le parole dell’allenatore

La Nuova Sondrio domani affronterà il Breno nella 36° giornata di campionato e l’allenatore dei biancoazzurri ha sottolineato come la società non sia rimasta soddisfatta della direzione di gara del match contro la Pro Palazzolo. Marco Amelia ha dichiarato: “Da uomo di calcio leggere quelle parole (sul referto n.d.r) brucia perché non riscontrano la verità dei fatti perché ho accompagnato io l’arbitro fuori dal campo. Questa gente deve stare lontana dal calcio. Chi deve vigilare sugli arbitri di Sere D deve farlo”. Il giudice sportivo ha motivato così la sanzione alla società valtellinese: “Euro 1.200,00 NUOVA SONDRIO CALCIO SSD
Per avere, al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, stretto con forza la mano del
Direttore di gara e rivolgendogli espressioni irriguardose, offensive e gesti irridenti, che reiterava più volte a distanza ravvicinata. Per indebita presenza nello spazio antistante lo spogliatoio di persone non autorizzate né identificate.”

IL COMUNICATO UFFICIALE

“La Nuova Sondrio comunica che presenterà formale ricorso nei confronti della decisione del giudice sportivo per i fatti verificatosi al termine dell’incontro disputato domenica alla Castellina, ritenendo la sanzione spropositata e la motivazione non conforme a quanto realmente accaduto”

Asia Di Palma

 

16 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie D