L’allenatore della Casatese Merate, Giuseppe Commisso, è intervenuto ai microfoni di “91° Minuto” dopo la vittoria per 6-0 contro il Breno. Il club lecchese ha collezionato 12 punti in quattordici giorni con Pro Palazzolo, Sangiuliano, Chievo e Breno, segnando 12 reti e non subendone. Numeri che certificano un percorso importante e che portano la squadra di Commisso ad essere al secondo posto a tre giornate dalla fine e con l’entusiasmo di concludere al meglio la stagione.
La partita con il Breno
“Nel primo tempo, dopo il nostro gol, abbiamo rischiato in due occasioni, poi la rete del 2-0 al 45′ ha reso più facile il nostro ritorno in campo. Con il terzo e quarto gol ci sta che nell’avversario prevalga un po’ di nervosismo. Non c’è molto da dire.”
Meno cinque dalla vetta, pensiero primo posto?
“Finché la matematica non condanna è giusto avere pensieri positivi. Da quando abbiamo subito il gol del Vigasio al 90′ (27° giornata n.d.r), siamo andati a Magenta e ho chiesto ai ragazzi di provarci una partita alla volta. Si è creato qualcosa che nei mesi è diventato sempre più solido. La prestazione di oggi (ieri n.d.r) è l’ennesima di livello. Sarebbe limitativo parlare dell’ultima settimana, ma inevitabile che quattro vittorie di fila ora ti facciano fare uno strappo importante. Normale pensare che l’Ospitaletto ora abbia il campionato tra le mani. Noi abbiamo due scontri diretti con Varesina e Desenzano che saranno fondamentali per i playoff”.
Difesa di ferro e attacco di fuoco
“Arriviamo da quattro partite in serie con Palazzolo, Sangiuliano, Chievo e Breno in cui non abbiamo preso gol. Siamo una squadra molto offensiva, ma capace di difendere in modo compatto con tutti gli elementi. Tra le squadre davanti siamo forse quelli con meno pensieri per la testa, ma è normale che a questo punto vogliamo godercela partita per partita.”
Verso le ultime tre
“Abbiamo avuto più pensieri dopo la sosta forzata. Se avessimo perso con il Palazzolo saremmo scivolati a sei punti dai playoff. Non ho paura che i ragazzi possano subire il contraccolpo. Penso che la situazione possa galvanizzare e dare forza per affrontare le prossime partite ancora più spavaldi -senza presunzione- e giocare al meglio le ultime partite”.
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA
Asia Di Palma
14 Aprile 2025