Il Chievo Verona si prepara a vivere una nuova fase della propria storia recente con l’ingresso di due soci intenzionati a far tornare il club nei palcoscenici più prestigiosi.

Nuove forze per tornare grandi

Un nuovo capitolo si apre in casa Chievo Verona: la società clivense ha annunciato l’ingresso di due nuovi soci. Pietro Laterza e Luigi Tavernise, entrambi imprenditori, assumeranno rispettivamente la carica di Presidente e Vice Presidente. Il comunicato è arrivato direttamente dai canali ufficiali della società, che ci ha tenuto a precisare come l’arrivo di Laterza e Tavernise sia volto esclusivamente a riportare il Chievo Verona sui più grandi palcoscenici del calcio italiano.

I due imprenditori rappresentano una nuova forza economica per il club, oltre ad essere portatori di entusiasmo e idee. Va ricordato che la società creata attraverso un crowdfunding non può essere ceduta né acquistata. Però, può essere finanziata. Laterza e Tavernise dunque si inseriscono nell’ambiente clivense con la volontà di far tornare grande il Chievo.

Sul campo, nel frattempo, la squadra di mister Allegretti ha pareggiato ieri contro la Castellanzese e giovedì sfiderà il Magenta nel turno che precede Pasqua. La formazione gialloblu, dopo le difficoltà iniziali, ha risalito la classifica a suon di vittorie e risultati positivi tra gennaio e febbraio. Il mese di marzo non è andato nel migliore dei modi -tre sconfitte in quattro partite- ma il Chievo vuole provare a concludere la stagione nel migliore dei modi per poi pensare al futuro.

La figura di Sergio Pellissier sarà comunque presente: la bandiera gialloblu assumerà la carica di Presidente Onorario, mentre Enzo Zanin sarà consigliere nel CDA.

 

Il comunicato ufficiale

“Il ChievoVerona inaugura una nuova fase all’insegna di passione, umiltà e trasparenza, con l’ingresso dei nuovi soci Pietro Laterza e Luigi Tavernise.

Entrambi imprenditori, si sono detti mossi esclusivamente dall’amore per il progetto. Al centro del loro impegno che prevede un importante investimento finanziario, c’è il progetto “Chievo100”, che mira a rilanciare il club entro il 2029 per ridare alla squadra il palcoscenico che merita.

Laterza assume la carica di Presidente, Tavernise quella di Vice Presidente, mentre Sergio Pellissier resta Presidente Onorario.
A sostegno del nuovo corso entra anche Enzo Zanin, che farà parte del Consiglio di Amministrazione come consigliere, portando con sé esperienza e sensibilità per contribuire al futuro della società”

Asia Di Palma

14 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie D