La 25° giornata di Serie B Femminile si è aperta ieri con la netta vittoria del Parma Women sulla San Marino Academy. Le gialloblu rimangono in scia della Ternana, che oggi ha battuto di misura l’Arezzo ed è salita a 66 punti in classifica.

Continua anche il testa a testa tra Genoa e Bologna per l’ultimo posto valido per la Serie A: le due formazioni rossoblu hanno sconfitto rispettivamente Res Women e Lumezzane.

Vittorie fondamentali anche per il terzetto alle spalle del Lumezzane: Brescia, H&D Chievo Women e Cesena. Le bresciane hanno conquistato il terzo successo di fila battendo l’Orobica nel derby lombardo. Le clivensi hanno ritrovato i tre punti dopo più di due mesi grazie al 2-0 contro la Freedom a Cuneo. Le romagnole, invece, hanno battuto l’Hellas Verona Women.

Nella 25° giornata è arrivato anche il primo verdetto: la Vis Mediterranea è matematicamente retrocessa in Serie C. A cinque giornate dalla fine e con sei partite da giocare per le campane (che devono recuperare la sfida con il Cesena), troppi i 19 punti dall’Orobica, attualmente la prima squadra salva.

 

I RISULTATI DELLA 25° GIORNATA

SAN MARINO ACADEMY-PARMA WOMEN 0-4 (Ambrosi, 2 Distefano, Rognoni)

GENOA WOMEN-RES WOMEN 4-0 (3 Bargi, Ferrato)

AREZZO FEMMINILE-TERNANA WOMEN 0-1 (Regazzoli)

BOLOGNA WOMEN-LUMEZZANE FEMMINILE 1-0 (Raggi)

FREEDOM-H&D CHIEVO WOMEN 0-2 (Pizzolato, Montemezzo)

HELLAS VERONA WOMEN-CESENA FEMMINILE 1-3 (Bernardi/2 Jansen, Tironi)

OROBICA CALCIO-BRESCIA FEMMINILE 1-5 (/2 Magri, 2 Sobal, Berveglieri)

VIS MEDITERRANEA-PAVIA ACADEMY 0-7 (2 Corda, Galdini, Paglia, Uzqueda, Venturini, Modesti)

Asia Di Palma

13 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie B Femminile