La Casatese Merate ha fatto il punto in esclusiva su Be.Pi TV con il direttore Rho. Ecco le sue dichiarazioni ed il punto sul momento del club.

L’andamento della squadra

Noi stiamo ragionando di partita in partita ed ogni incontro per noi è vitale. Ad oggi il pareggio ci serve a poco, di conseguenza proviamo sempre a vincere ed al massimo siamo pronti a perdere. Noi purtroppo siamo in rincorsa e l’unica cosa che possiamo fare è schiacciare sull’acceleratore”.

Il punto sugli scontri diretti

“Siamo artefici del nostro destino e posso dire che gli scontri con Desenzano e Varesina sono le partite più belle di una stagione. Nessuno ci regalerà niente e per vincere dobbiamo fare prestazione, siamo pronti a dare tutto contro tutte”.

Pensate mai al possibile colpaccio?

“Non pensarci sarebbe da stupidi. Noi abbiamo l’esigenza e la volontà di fare qualcosa di importante. Le società davanti a noi, però, possono permettersi di sbagliare e noi dobbiamo anche guardarci alle spalle. Domenica sarà l’ennesimo crocevia anche se quando vedo un Ospitaletto che vince sempre a dieci dalla fine vuol dire che la fame c’è ed è anche tanta”.

Si aspetta un passo in avanti dal punto di vista degli investimenti?

“Io punterei molto a migliorare le strutture e quello che sta intorno alla prima squadra, oltre che migliorare le cose basilari che potrebbero darci uno step. Non nascondo che qualche soldino in più non mi farebbe schifo (ride, ndr). Ora parleremo con la società e capiremo se vorrà alzare l’asticella“.

Le voci di mercato influenzano i giocatori?

Influenzano solo i calciatori poco intelligenti. Io ogni anno che arrivo ai play-off perdo almeno il 70% della squadra e di conseguenza non mi conviene andare in post season. Se il ragazzo a fine stagione crede di essere più importante della società è libero di andare ed iniziare una nuova avventura”.

Una provocazione: con il budget di Pro Palazzolo e Desenzano fa due stagioni?

Ce ne faccio 3“.

Nicola Badursi

8 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie D