In diretta ed in ESCLUSIVA il direttore sportivo del Crema, Marco Della Frera è intervenuto ai microfoni di D-Time per fare il punto sull’ottima stagione del Crema.

Lei ha avuto un ruolo importante sia nel Crema maschile che femminile, quale le da più soddisfazioni?

Dal punto di vista umano indubbiamente il femminile, perché si tratta ancora di un calcio romantico, un calcio di altri tempi. Parliamo di persone che si fanno una giornata a lavoro, due ore di allenamento oltre che un’oretta di strada per arrivare al campo ed il giorno dopo ricominciano da capo. L’impegno con i ragazzi è diverso e mi sta segnando oltre che essere una grande sfida. A dicembre la situazione non era bellissima, ma non ci siamo fatti cogliere dalla fretta ed il lavoro del coach ha finalmente iniziato a dare i suoi frutti. Non dimentichiamo anche qualche operazione di mercato fondamentale. Il girone di ritorno è la dimostrazione che il lavoro e la dedizione può fare la differenza, a tutto questo va aggiunto un gruppo incredibile che non ho mai visto a Crema”.

Il punto sulla nuova proprietà

“Ad oggi ci sono ancora dei movimenti in atto e non abbiamo ancora definito il tutto, credo nel breve ci siano tutte le ufficializzazioni del caso. Specifico che c’è tutto, ma bisogna andare in ordine e fare le cose per bene. Quando la situazione sarà definitiva e completa ci saranno tutte le giuste comunicazioni. La nuova società comunque sta già operando e lavorando per mettere tutto apposto“.

Come ha gestito il rapporto tra la società e il gruppo squadra nei mesi più complessi?

“Semplicemente abbiamo detto al gruppo squadra di andare avanti e che tutto sarebbe andato per il meglio. Abbiamo avuto la fortuna di fare delle prestazioni di spessore e i ragazzi sono entrati subito in fiducia ed hanno messo a referto un super bottino. Il rendimento della squadra ha dato una mano anche a tranquillizzare l’ambiente”.

Nicola Badursi

1 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie D