C’è il primo verdetto nella massima serie regionale. A fornirci questo giudizio finale ci ha pensato il Girone B: ecco tutti i dettagli.
Il primo verdetto
A quattro giornate dalla fine arriva la prima decisione ufficiale del Girone B di Eccellenza. La società è il Casati Calcio Arcore che deve rinunciare in maniera definitiva alla permanenza nella massima categoria regionale. Un campionato difficile per la neopromossa che a meno di un anno dalla faticosa promozione si vede relegata nel campionato al di sotto dell’Eccellenza. Poco da fare nel corso di tutta l’annata, complice anche un vero e proprio girone di ferro in cui raccogliere risultati è sempre stato complesso.
Incubo neopromosse
Il Casati Calcio Arcore è il primo giudizio ufficiale, ma è evidente che tutte le società neopromosse stanno facendo grande fatica nel secondo girone dell’Eccellenza. Il Luciano Manara si trova a meno 11 dall’ultimo posto play-out ed è solo questione di tempo prima che arrivi il definitivo addio. Resta appesa ai play-out la Colognese che si trova a quota 33 punti ed attualmente giocherebbe lo spareggio tra le mura amiche contro l’Olginatese.
Nicola Badursi
24 Marzo 2025