Una sfida fondamentale per la Tritium che torna a dare una senso alla sua stagione. Una prova d’orgoglio importante, ecco tutti i voti assegnati.

Tritium

CARRIELLO Federico
Poco impegnato nella prima frazione, viene impensierito di più nella ripresa e sopratutto nel finale di gara in cui il Mapello prova il forcing finale. Rimane attento su tutti i palloni, ma al 27’ della ripresa respinge centralmente un calcio di punizione di Ferrari che porta alla rete di Confalonieri. Il mezzo voto in meno è per questa sbavatura.
Voto: 6

CAMPANI Filippo
Il classe 2003 torna titolare e sfodera una buona prestazione sulla fascia destra dove nel primo tempo combina bene con Mawa, poi viene spostato nella ripresa sull’out di sinistra ma per lui non cambia nulla.
Voto: 7

BERTAGLIO Riccardo
Gioca con una vistosa ginocchiera per un problema che si porta dietro da qualche giorno, ma il gigante di Trezzo sa come stringere i denti e oggi stringe anche le maglie della sua difesa. Limita Confalonieri e le fa tutte sue di testa!
Voto: 7

SCIETTI Mario
Come il suo compagno di reparto, il Capitano sfodera una prestazione importante. Sicuro negli anticipi, deciso nei contrasti e leader con il suo carisma. Il + è per il bel gesto all’intervallo, in cui corre a tutelare la direttrice di gara dalle proteste ospiti. Cavaliere e galantuomo!
Voto: 7+

SELMI Simone
Oggi meno pimpante del solito. Si comporta bene, ma sembra avere compiti più contenitivi che offensivi. In ogni caso non commette errori e non fa sbavature. Per contro, non si fa nemmeno notare troppo.
Voto: 6

MAWA Oscar
Parte fortissimo, con una conclusione che si spenge di poco a lato al 6’ del 1T. Poi prova a creare fastidi a Pellegrini & Co., ed è una spina nel fianco per tutti i 75’ in cui è rimasto in campo. Avrebbe meritato il gol al 20’ del 2T quando in collaborazione con Salom ruba palla a Bertacchi, ma dopo aver saltato Genini la sua conclusione si stampa sul legno orizzontale.
Voto: 6,5

SALOM Carlos Antonio
No, 9 non è solo il numero che ha sulle spalle. +9 è il bonus che da oggi ai suoi fanta-allenatori con una tripletta fantastica. 9 è il voto che merita questo ragazzo per la prestazione offerta oggi in quel di Trezzo Sull’Adda, in cui fa espellere Gambarini al 16’ 1T ed in cui avrebbe anche potuto trovare la 4a rete, quando al 66’ sul risultato di 3-0, dopo uno scambio con Mawa, conclude  a lato di testa. Semplicemente D-E-T-E-R-M-I-N-A-N-T-E.
Voto: 9

COTELLO Daniel Matias
La sua partita dura solo 18’, poi prende un brutto pestone, prova a stringe i denti ma è costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto subentra Colombo.
Voto: 6

LONGO Lorenzo
Prova sufficiente del mediano mancino, anche se a tratti la sua prova sembra un “vorrei, ma non posso”. Alterna buone trame, a giocate fuori misura. Sulla bilancia comunque, più le cose positive.
Voto: 6,5

INVERNIZZI Mattia
Forse il meno in palla dei suoi oggi. Si vede poco, e quando entra in possesso della palla non determina.  Prova sicuramente migliorabile per il 2004 di casa, ma comunque sufficiente.
Voto: 6

VERGA Gabriele
Fa ancora la regola del giovane il classe 2004, ma se non lo vedessimo dalla distinta, non si direbbe! Gioca come un veterano sull’out di sinistra ed è spesso cercato dai suoi. Forse, se si può trovare un appunto, servirebbe più coraggio nell’affondare per i traversoni.
Voto: 7-

COLOMBO Giovanni
Entra a freddo al 18’ 1T per l’infortunato Cotello, parte in sordina poi pian piano viene fuori e fa anche cose positive. Si stanzia sul centro-destra ed insieme a Campani e Mawa impensierisce gli ospiti del Mapello. Più intraprendenza!
Voto: 6,5

STRADA Andrea
Subentra ad Invernizzi al 63’, e ne rileva posizione in campo e prestazione. Si potrebbe fare copia-incolla della pagella del compagno. Prova sufficiente, ma può dare di più.
Voto: 6

MELI Federico
Sostituisce il mattatore di giornata Salom al 70’ ed è difficile fare meglio. Lui fa quello che può, ma onestamente la differenza si vede. Comunque sufficiente la prova.
Voto: 6

NIANG Abdoul
15’ di gioco per lui, che rileva Mawa al 75’. Prova ad accendersi con un paio di guizzi, ma non affonda mai in maniera decisiva. Avrebbe potuto trovare la gioia del gol nel finale, ma rallenta anziché accelerare e la retroguardia ospite lo rimonta.
Voto: 6,5

SCALIA Alex
All’82’ rileva uno stremato Campani e si piazza a destra, dove ma il Mapello spinge di più nel finale con Pellegrini e Ferrari. Prova a contenerli, ma devono dargli una mano Verga e Scietti.
Voto: 6

Mapello

GENINI Daniel
Prestazione insufficiente per il numero 1 ospite. Al di là dei 3 gol subiti (il 1’ nasce da una dormita generale sua in collaborazione con Maj), rischia di combinare una frittata nel 1’T quando liscia un retropassaggio rasoterra e deve concedere una rimessa laterale. Prova a riscattarsi con qualche discreta parata, ma è una giornata no.
Voto: 5

CORNA Roberto
Onestamente la sua è una prova sufficiente, il suo fa e nemmeno troppo male. Il problema è che non lo seguono i compagni. Oggi era difficile chiedergli di più.
Voto: 6

PELLEGRINI Matteo
Parte forte sull’out di sinistra arrivando al cross in un paio di occasioni. Dal 16’ 1T complice l’espulsione di Gambarini deve arretrare il proprio raggio d’azione, ma comunque rimane uno dei migliori dei suoi. Chissà se avesse potuto continuare a spingere.
Voto: 6,5

GAVAZZI Fabio
Prestazione con pochi alti e tanti bassi quella del centrale difensivo del Mapello. Molto nervoso, cerca spesso di infastidire gli avversari anche a palla lontana e quando viene sostituito al 53’ dopo un cartellino giallo, se la prende anche con la struttura della panchina ospite. Atteggiamento rivedibile.
Voto: 5

GAMBARINI Edoardo
Si fa espellere al 16’ 1T per un colpo al viso di Salom e ha la colpa di lasciare in 10 i suoi. Il colosso Bergamasco era anche partito bene, facendo sue le palle aeree, ma il rosso diretto è un macigno troppo pesante.
Voto: 4

SIGNORI Samuele
Prova a non spegnersi cercando di essere un punto di riferimento per i suoi, ma spende tanto nella prima frazione per compensare l’uomo in meno e pian piano cala la sua prestazione. Con un supporto maggiore, avrebbe potuto certamente dare di più.
Voto: 6

BAGGI Pieralessandro
Prova insufficiente per il 7 ospite. Si accende a sprazzi, ma non è mai determinante. Duella tanto, ma perde anche tanti palloni. Sicuramente ha visto Domeniche più soleggiate.
Voto: 5,5

FERRARI Aldo
Oggi senza dubbio il migliore dei suoi. Prestazione importante, nonostante la sconfitta. Corre per 3, pressa tutto e tutti, si incarica della battuta di calci di punizioni e calci d’angolo, non si arrende anche quando il risultato è ormai compromesso. Si fa apprezzare anche per dei controlli pregevoli con il suo mancino. Capitano vero.
Voto: 7

GHISLENI Davide
Si fa fatica a giudicarlo di più, perché al 19’ 1T deve fare spazio a Maj per ri-assestare lo schieramento dopo l’espulsione di Gambarini. Pesano però i 2 palloni toccati e persi nei 19 minuti disputati. + di incoraggiamento.
Voto: 5+

CONFALONIERI Luca
Giocatore importante che però oggi è stato ingabbiato bene dai padroni di casa, in particolare Bertaglio gli si francobolla addosso e lo annulla per 65’. Bravo lui a crederci in occasione del gol della bandiera, avventandosi sulla respinta centrale di Carriello. Ma non basta.
Voto: 5,5

BONACINA Jacopo
Si vede poco, nonostante la divisa giallo fluo indossata dal Mapello, e quando si vede si fa ammonire. Il classe 2005 ospite oggi non ha fornito una buona prestazione. Al 53’ è uno dei 3 giocatori che Mascaro toglie dal campo per provare a raddrizzare il match.
Voto: 5

MAJ Nicolò
Subentra a Ghisleni al 19’ 1T per rimpiazzare l’espulso Gambarini, e non entra affatto bene, anzi entra come in un incubo. Al 30’ 1T combina un pasticcio con Genini in occasione del 1’ gol della Tritium. Poi al 50’ atterra Salom in area concedendo il penalty ai padroni di casa per il 2-0. Fino a qui sarebbe da 4 con la matita rossa la sua prestazione. Poi carbura un po’ di più e nel finale quando passa sul centro-sinistra sembra un altro giocatore.
Voto: 5

ALBANI Stefano
37’ di gioco per lui, in cui ci si può aspettare di più. Ma in realtà può fare poco, perché la Tritium è più in palla e i suoi non gli danno una grande mano.
Voto: 5,5

BUGADA Matteo
Sì e no, così potrebbe essere riassunta la sua prova. Prova a dare manforte a Confalonieri là davanti, ma Bertaglio marca ed annulla anche lui. Per la verità prova anche ad inventare qualcosa, ma mai in maniera pulita.
Voto: 5,5

BERTACCHI Giorgio
Prova gravemente insufficiente dell’esperto centrocampista del Mapello. Sua la colpa in occasione del 3’ gol Trezzese, che di fatto chiude il match Prova a riscattarsi con delle discrete aperture, ma è troppo poco. E l’errore pesa tantissimo. Il mezzo voto in più è per rispetto della sua carriera.
Voto: 4,5

BEU Gani
Mascaro concede 17’ al classe 2006, che entra bene e crea anche alcuni pericoli sull’out di destra, addiritturaa entrando in area e provando la conclusione (ribattuta). Prospetto interessante!
Voto: 6

24 Marzo 2025

Articoli Correlati Eccellenza