La Rovato Vertovese non scenderà in campo questa sera per l’anticipo del 33^ turno perché ha disputato e vinto il match decisivo degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti.

Goleada Rovato Vertovese

Un poker per archiviare la pratica ottavi di finale ed accedere ai quarti continuando a sognare la Serie D: la Rovato Vertovese ha vissuto un grande pomeriggio. I ragazzi di mister Bolis hanno sconfitto 4-0 il Genova Calcio guadagnando i tre punti utili a passare il triangolare. I bresciani, dopo lo 0-0 della scorsa settimana con l’Alba, sono riusciti a sbloccare subito la gara. Al 15′ Dennis Cartella ha portato in vantaggio la squadra di casa e sul finire della prima frazione Messedaglia, su calcio di rigore, ha firmato il raddoppio. Copione simile nel secondo tempo: dopo due giri di lancette Pozzoni ha portato il punteggio sul 3-0 e al 69′ Vitali, dagli undici metri, ha calato il poker e chiuso il match.

Il prossimo avversario

La Rovato Vertovese, nata in estate dalla fusione tra le due società, affronterà ai quarti il Codroipo: formazione friulana, che ha vinto il girone B. Sarà il sorteggio di venerdì a determinare chi disputerà in casa l’andata e chi il ritorno. La scorsa domenica, la Rovato Vertovese è tornata alla vittoria in campionato battendo il Casazza e ha mantenuto la prima posizione, a pari punti con lo Scanzorosciate. Il primo match di marzo, valido per la 25^ giornata, sarà contro l’Orceana prima di pensare nuovamente alla Coppa.

Asia Di Palma

26 Febbraio 2025

Articoli Correlati Eccellenza