Il Sangiuliano City ha annunciato l’arrivo di un nuovo terzino proveniente dall’Arconatese. Un nuovo terzino a Sangiuliano Lorenzo Caradonna si è unito al Sangiuliano City dopo la prima parte di stagione con l’Arconatese. Il terzino, classe 2002, torna in quella che è casa sua, dato che è originario proprio di Sangiuliano Milanese. Caradonna ha iniziato […]

Il Sangiuliano City ha annunciato l’arrivo di un nuovo terzino proveniente dall’Arconatese.

Un nuovo terzino a Sangiuliano

Lorenzo Caradonna si è unito al Sangiuliano City dopo la prima parte di stagione con l’Arconatese. Il terzino, classe 2002, torna in quella che è casa sua, dato che è originario proprio di Sangiuliano Milanese. Caradonna ha iniziato a giocare al Renate per poi trasferirsi al Venezia con cui ha disputato varie stagioni tra cui due in Primavera. Successivamente è passato al Villa Valle con cui ha debuttato in Serie D, categoria che ha affrontato con Legnano, Fanfulla e Arconatese. Con i milanesi Caradonna ha collezionato sette presenze tra campionato e Coppa. Nella scorsa stagione il classe 2002 ha debuttato tra i professionisti con il Novara, ma da oggi entra a far parte del Sangiuliano, reduce dall’importante vittoria contro la capolista Ospitaletto.

Il comunicato ufficiale

“FC Sangiuliano City comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Caradonna. Nato a Milano il 20 giugno 2002, Caradonna, sangiulianese doc, dopo gli inizi al Renate, passa nel settore giovanile nel Venezia, prima dell’esordio in Serie D con il Villa Valle. Successivamente veste le maglie di Legnano, Fanfulla, Novara e Arconatese raccogliendo oltre 80 presenze in Serie D con sei reti e 15 in C con un gol all’attivo. Adesso torna a casa dopo parecchio tempo.”

Le dichiarazioni di Caradonna

“Sono felice per prima cosa di essere in questa squadra che è anche la squadra della mia città e poi effettivamente dopo un po’ di anni in giro torno a casa. Appena c’è stata la possibilità di ritrovare anche il direttore Vito Cera che ho avuto a Legnano e al Fanfulla non ho esitato a scegliere il Sangiuliano anche perché so delle ambizioni della proprietà che in questi anni ha portato il nome della città in alto e l’ha fatta conoscere in tutta Italia.”

Asia Di Palma

4 Febbraio 2025

Articoli Correlati Calciomercato