Con la chiusura della finestra di mercato dai professionisti, la Real Calepina ha annunciato l’arrivo di un calciatore dalla Serie C. Un centrocampista dalla C per la Real Calepina La squadra di mister Vinicio Espinal ha aperto le porte ad un nuovo calciatore, che è arrivato nelle ultime ore di mercato: si tratta di Mattia […]
Con la chiusura della finestra di mercato dai professionisti, la Real Calepina ha annunciato l’arrivo di un calciatore dalla Serie C.
Un centrocampista dalla C per la Real Calepina
La squadra di mister Vinicio Espinal ha aperto le porte ad un nuovo calciatore, che è arrivato nelle ultime ore di mercato: si tratta di Mattia Musatti. Centrocampista, classe 2003, approda nel bergamasco dalla Feralpisalò con cui è cresciuto ed ha debuttato tra i “grandi”. Musatti ha esordito in Serie C nella stagione 2022-2023 realizzando anche una rete contro il Vicenza a soli tre minuti dall’ingresso in campo. Nella stagione seguente ha indossato la maglia del Fiorenzuola ed ha collezionato 23 presenze in Serie C. In questa prima parte di stagione è sceso in campo cinque volte con la Feralpisalò, che attualmente si trova al terzo posto del girone A alle spalle di Padova e Vicenza. Musatti si unisce alla Real Calepina, reduce da tre risultati utili consecutivi, che è a +5 dalla zona play-out.
Il comunicato ufficiale
“Real Calepina FC è lieta di ufficializzare l’accordo con la Feralpisalò per il prestito di Mattia Musatti, centrocampista classe 2003, per la stagione 24/25.
Cresciuto nel Settore Giovanile della Feralpisalò, nella stagione 2022/23 ha debuttato tra i grandi con la Feralpisalò, collezionando rispettivamente 1 presenza in SuperCoppa, 1 presenza in Coppa Italia Serie C e 15 presenze in Lega Pro, condite dalla rete contro il Vicenza. Nella scorsa stagione si è trasferito in prestito al Fiorenzuola giocando 23 gare totali, suddivise in 21 presenze in Lega Pro e 2 nei playout, mettendo a referto una rete nella gara contro l’Atalanta Under 23. Nella prima parte di questa stagione ha giocato nella Feralpisalò, prendendo parte a cinque gare nel girone A di Lega Pro.
Tutto l’ambiente Real dà un sentito benvenuto a Mattia!”
Asia Di Palma
4 Febbraio 2025