Il Ravenna ha ufficializzato l’arrivo di un giovane calciatore cresciuto nel settore giovanile del Venezia con cui ha debuttato anche in Serie B. Innesto in difesa Il Ravenna sta vivendo una stagione importante dentro e fuori dal campo, grazie alla presidenza di Ignazio Cipriani e Ariedo Braida come vice. I due massimi dirigenti del club […]
Il Ravenna ha ufficializzato l’arrivo di un giovane calciatore cresciuto nel settore giovanile del Venezia con cui ha debuttato anche in Serie B.
Innesto in difesa
Il Ravenna sta vivendo una stagione importante dentro e fuori dal campo, grazie alla presidenza di Ignazio Cipriani e Ariedo Braida come vice. I due massimi dirigenti del club giallorosso stanno esportando il marchio del Ravenna in tutto il mondo. A livello sportivo, dall’arrivo di mister Marchionni, i giallorossi hanno collezionato 13 vittorie e 2 pareggi risalendo la classifica. Attualmente il Ravenna si trova al primo posto a pari merito con il Forlì: 51 punti a 12 giornate dalla fine. Alla squadra di Marchionni si è unito un nuovo calciatore per questo finale di stagione: si tratta di Lorenzo Busato. Difensore, classe 2004, arriva in prestito dal Venezia, ma ha trascorso la prima parte dell’annata sportiva alla Vis Pesaro in Serie C. Con i pesaresi è sceso in campo una sola volta nel girone B ed è ora pronto a mettersi in gioco con il Ravenna, he punta a tornare tra i professionisti.
Il comunicato ufficiale
“Il Ravenna FC comunica di avere definito il passaggio a titolo temporaneo del calciatore Lorenzo Busato dal Venezia che resterà in giallorosso fino al termine della stagione.
Difensore centrale classe 2004, Lorenzo è cresciuto nel settore giovanile dei lagunari con i quali ha seguito tutta la trafila fino alla Primavera, debuttando nella scorsa stagione in serie B. Per lui 2 presenze nella stagione che è valsa la promozione degli arancioneroverdi.
In questa stagione era passato in prestito alla Vis Pesaro nel girone B della Lega Pro.
Benvenuto in giallorosso.”
Asia Di Palma
4 Febbraio 2025