La Caronnese ha deciso di fare un vero e proprio all-in sotto tutti i punti di vista. Un altro colpaccio di primissimo livello per guadagnare la vetta di una classifica cortissima. Colpaccio Caronnese Cristiano Iacovo è pronto per mettersi in mostra in Eccellenza. Questa è la ciliegina sulla torta per la Caronnese che mette a […]
La Caronnese ha deciso di fare un vero e proprio all-in sotto tutti i punti di vista. Un altro colpaccio di primissimo livello per guadagnare la vetta di una classifica cortissima.
Colpaccio Caronnese
Cristiano Iacovo è pronto per mettersi in mostra in Eccellenza. Questa è la ciliegina sulla torta per la Caronnese che mette a referto un colpo di assoluto spessore. Il trequartista o jolly offensivo arriva dopo una prima parte di stagione tormentata con la maglia della NovaRomentin, in cui è riuscito a mettere a referto una sola presenza. Una stagione che era iniziata nel migliore dei modi visto che era arrivata la firma del Pescara. Adesso l’obiettivo è uno solo: rilanciarsi e per farlo ha scelto una piazza che vuole fare bene come Caronno Pertusella. Non dimentichiamo che il classe 2002 vanta anche otto presenze in Serie C tra campionato e coppa con la maglia del Renate. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“La Caronnese accoglie un nuovo rinforzo in questo mercato invernale: è Cristiano Iacovo che, dopo una prima parte di stagione con la maglia della Novaromentin, cerca il riscatto in rossoblù. “Sono un attaccante esterno, mi piace partire da sinistra per andare al tiro con il mio piede forte, il destro – ci ha raccontato Cristiano – e voglio dare una mano alla squadra per salire di categoria”. “Sono cresciuto in diverse società: dall’Accademia Pavese all’Accademia Inter, poi Pavia, Alessandria, Renate e Pescara. Ho conosciuto anche il mondo della Serie C (8 partite in Serie C nella stagione sportiva 2023-2024). Sono qui per portare la mia esperienza, anche se sono ancora giovane, a disposizione di mister Ferri”. “Ho scelto la Caronnese per via della bontà e l’ambizione del progetto: ho parlato tanto con Emiliano Nitti e le sue parole mi hanno convinto appieno. L’approccio alla squadra è stato molto buono, ho trovato un ambiente tranquillo e ritrovato alcuni compagni con cui avevo già giocato in passato, come Gabriele Vergani e Flavio Dilernia. Anche loro mi stanno dando una mano ad ambientarmi il più velocemente possibile””.
Nicola Badursi
3 Febbraio 2025