Una panchina di Eccellenza del girone A cambierà proprietario: si tratta di quella del Robbio Libertas.   Separazione tra Robbio e Viassi La squadra biancogranata, neopromossa in categoria, si trova al penultimo posto del girone A e nelle prime due gare del 2025 ha incassato due sconfitte. L’ex allenatore di Fossano, Pro Vercelli e Alessandria […]

Una panchina di Eccellenza del girone A cambierà proprietario: si tratta di quella del Robbio Libertas.

 

Separazione tra Robbio e Viassi

La squadra biancogranata, neopromossa in categoria, si trova al penultimo posto del girone A e nelle prime due gare del 2025 ha incassato due sconfitte.

L’ex allenatore di Fossano, Pro Vercelli e Alessandria era approdato sulla panchina pavese a giugno con l’obiettivo di portare la squadra alla salvezza. In 19 partite i biancogranata hanno collezionato solo 8 punti e il cammino verso la salvezza è molto complicato. Domenica, contro il Saronno, i ragazzi di mister Viassi sono andati sul doppio vantaggio, facendosi poi rimontare e perdendo la gara. La panchina è stata affidata momentaneamente al tecnico della Juniores Carlo Zatti.

 

Il comunicato ufficiale

“La Società AS Robbio Libertas comunica la risoluzione consensuale del contratto in essere con l’allenatore della Prima Squadra, Fabrizio Viassi, e con il Collaboratore Tecnico, Giuseppe Zucco.

La squadra, in preparazione della prossima gara di campionato, verrà temporaneamente affidata a Carlo Zatti, allenatore della formazione Juniores U19, ed a Sandro Beccari, già nello staff con il ruolo di Preparatore dei portieri.

A Fabrizio e Giuseppe va il nostro ringraziamento per quanto fatto in granata e il più caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.”

Asia Di Palma

22 Gennaio 2025

Articoli Correlati Eccellenza