Frank Akkamadu è senza ombra di dubbio il centravanti migliore di queste 23 giornate della massima serie dilettantistica. Ecco il focus sull’attaccante. Un bomber imprendibile La doppietta contro il Vigasio è la ciliegina che permette a Franklyn (detto Frank) Akkamadu di prendersi non solo la vetta solitaria della classifica marcatori, ma anche di portare il […]
Frank Akkamadu è senza ombra di dubbio il centravanti migliore di queste 23 giornate della massima serie dilettantistica. Ecco il focus sull’attaccante.
Un bomber imprendibile
La doppietta contro il Vigasio è la ciliegina che permette a Franklyn (detto Frank) Akkamadu di prendersi non solo la vetta solitaria della classifica marcatori, ma anche di portare il Crema fuori dalle zone caldissime della classifica. Il calciatore arrivato nel corso di quest’estate come un buon bomber da 10 gol stagionali, sta sovvertendo il suo destino attraverso prestazioni convincenti e soprattutto valanghe di reti.
I numeri del centravanti
16 reti in 21 presenze, ma soprattutto una media gol per minuto che sfiora quella di una rete a partita (per l’esattezza Akkamadu batte il portiere avversario, una volta ogni 101′ minuti sul campo da gioco). Innegabile il grandissimo lavoro di mister Vullo nei suoi confronti che è riuscito a eliminare la troppa generosità del ragazzo classe 1998 e renderlo una macchina perfetta all’interno dell’area di rigore. Unico difetto per il bomber è il carattere incandescente, in 21 partite sono già arrivate due espulsioni e tre ammonizioni. Un dettaglio che potrebbe fare la differenza, soprattutto in una corsa salvezza sul filo del punto e dello scontro diretto.
Nicola Badursi
21 Gennaio 2025