Il protagonista della storica promozione in Serie D della Varesina approda in quel di Chiasso. Ecco tutti i dettagli su questo affare. L’ex Varesina Vi ricordate di Thomas Kate? Difficile dimenticarlo per tutti i fans della Varesina, visto che ha guidato la società alla promozione nella massima serie dilettantistica ed anche al suo primo anno […]
Il protagonista della storica promozione in Serie D della Varesina approda in quel di Chiasso. Ecco tutti i dettagli su questo affare.
L’ex Varesina
Vi ricordate di Thomas Kate? Difficile dimenticarlo per tutti i fans della Varesina, visto che ha guidato la società alla promozione nella massima serie dilettantistica ed anche al suo primo anno in Serie D. Adesso per lui inizia una nuova avventura nella terza serie del calcio svizzero, con la maglia di una società ambiziosa come il Chiasso. Quest’anno ha iniziato l’annata con il Vedeggio nella seconda lega svizzera e l’obiettivo è quello di riportare il club rossoblù nella categoria superiore. Passiamo ora al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“Il Football Club Chiasso comunica con estremo piacere l’arrivo al Riva IV di Thomas Kate, giocatore offensivo di origini greche che proviene dal Vedeggio (Seconda Lega). Capace di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo – di agire da seconda punta, trequartista o esterno – Kate (19.12.1994) ha legato la sua carriera soprattutto alla Varesina, dove è stato per sei stagioni risultando tra i protagonisti della promozione nell’annata 2021-22 dall’Eccellenza alla Serie D. Categorie, queste, che Kate ha conosciuto anche con le maglie di altre società prima di sposare recentemente la causa del Vedeggio in Seconda Lega. Nella prima parte dell’attuale campionato ha realizzato otto reti, stabilendosi al quarto posto della classifica marcatori. Il Football Club Chiasso dà un caloroso benvenuto a Thomas e gli augura le migliori soddisfazioni in rossoblù”.
Nicola Badursi
17 Gennaio 2025