Tra le tante partite che verranno disputate domenica 19 gennaio, valevoli per la diciannovesima giornata di campionato d’Eccellenza lombarda del girone A, spicca sicuramente la sfida dello Stadio Comunale Caronno Pertusella tra i padroni di casa guidati da mister Ferri e gli ospiti guidati da mister Fedele, due squadre che hanno il medesimo obiettivo: la […]

Tra le tante partite che verranno disputate domenica 19 gennaio, valevoli per la diciannovesima giornata di campionato d’Eccellenza lombarda del girone A, spicca sicuramente la sfida dello Stadio Comunale Caronno Pertusella tra i padroni di casa guidati da mister Ferri e gli ospiti guidati da mister Fedele, due squadre che hanno il medesimo obiettivo: la Serie D. La diretta, che partirà con il calcio d’inizio alle ore 14:30, sarà disponibile sul canale YouTube di BepiTv.

Caronnese

La Caronnese si presenta a questa partita dopo il pareggio nella prima partita del 2025 contro la Vergiatese, gara che ha interrotto un’incredibile striscia di 7 vittorie consecutive, che ha proiettato la squadra al terzo posto a quota 39 punti e a meno due dalla neocapolista Pavia. La squadra di mister Ferri sta vivendo una stagione memorabile, avendo trovato nelle prime diciotto partite stagionali ben 11 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta, la quale è arrivata contro la Solbiatese con il risultato finale di 2-0 e datata 22 settembre. Questo è un dato significativo che riflette il cambio di mentalità apportato dal mister e che ha portato la squadra nelle zone alte della classifica a ridosso del primo posto. All’interno della squadra il giocatore che incarna maggiormente questo ottimo momento è Luca Malvestio, centrocampista classe 1997 che grazie ai suoi goal e alle sue ottime prestazioni ha trascinato la squadra portandola agli incredibili risultati che adesso può vantare.

Ardor Lazzate

Dall’altro lato troviamo invece l’Ardor Lazzate, squadra che sta vivendo un’ottima stagione e che al momento si trova al sesto posto in classifica a quota 36, a soli meno tre punti dalla sfidante di questa giornata. Tra le fila della squadra allenata da mister Fedele troviamo Flavio Becerri, ex della partita che proprio in questa finestra di mercato è passato dalla Caronnese all’Ardor Lazzate. Il classe 1998 ha segnato il gol del momentaneo vantaggio nella sfida contro il Sedriano alla sua prima da titolare. L’esterno d’attacco era sceso in campo 8 volte in stagione con la sua ex squadra avendo trovato solo una volta la via della rete.

Questa partita è sicuramente la più interessante della diciannovesima giornata di campionato, che vede affrontarsi due squadra ben organizzate, che hanno il medesimo obiettivo e che si equivalgono sul campo, tanto che all’andata la partita finì in pareggio con le reti di Guanziroli e Colombo. Si prospetta una gara molto combattuta, tra due squadre che giocano molto bene, che sono forti e in fiducia e che non vogliono assolutamente lasciare indietro punti che in questo momento sono fondamentali.

Stefano Lombardo

17 Gennaio 2025

Articoli Correlati Eccellenza