Il Magenta ha ufficializzato l’arrivo di un bomber di grande esperienza per mister Lorenzi. Bomber di esperienza a Magenta Quasi 500 presenze tra i professionisti, oltre 220 in Serie B e sabato scorso l’esordio in D con il Magenta: Federico Gerardi è un nuovo calciatore gialloverde. L’attaccante, classe 1987, è approdato nel milanese pochi giorni […]
Il Magenta ha ufficializzato l’arrivo di un bomber di grande esperienza per mister Lorenzi.
Bomber di esperienza a Magenta
Quasi 500 presenze tra i professionisti, oltre 220 in Serie B e sabato scorso l’esordio in D con il Magenta: Federico Gerardi è un nuovo calciatore gialloverde. L’attaccante, classe 1987, è approdato nel milanese pochi giorni fa ed è già sceso in campo contro Desenzano, sabato, ed Ospitaletto oggi. Un giocatore che aggiunge carisma, qualità e leadership ad una squadra molto giovane e neopromossa in categoria. Gerardi ha iniziato la sua carriera all’Udinese con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2006-2007 e successivamente ha vestito diverse maglie tra cui Ancona, Portogruaro, Como, Grosseto, Gubbio, Pordenone e Rimini. Il classe 1987 ha collezionato il maggior numero di presenze con Cittadella e Reggina: 52 con entrambe in Serie B. Gerardi, dopo gli 82 gol e 20 assist tra i professionisti, è pronto per dire la sua anche tra i dilettanti, categoria in cui ha vestito solo la maglia del Bassano prima di quella attuale.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di un nuovo bomber all’AC Magenta!
Federico Gerardi, attaccante classe 1987, porta con sé un bagaglio di esperienza straordinario, maturato tra Serie A, B e C, oltre che con una recente avventura all’estero.
Cresciuto calcisticamente nell’Udinese, con cui ha esordito in Serie A, ha vestito le maglie di squadre come Reggina, Cittadella, Pordenone e molte altre, dimostrando sempre grande determinazione e capacità di fare la differenza in campo.
Con l’arrivo di Gerardi, l’AC Magenta si arricchisce di un attaccante esperto e determinato, pronto a dare il massimo per i nostri colori.
Benvenuto Federico, ti auguriamo una stagione ricca di successi insieme a noi!”
Asia Di Palma
15 Gennaio 2025