La Tritium vince la prima gara sotto la guida di mister Matteo Serafini battendo in rimonta la Colognese. I biancoazzurri rimangono in 10 dal 35′ del primo tempo e gli avversari passano in vantaggio ad inizio ripresa. Nel giro di quattro minuti, però, la Tritium ribalta tutto con la doppietta di Carlos Salom. Tritium CARRIELLO […]

La Tritium vince la prima gara sotto la guida di mister Matteo Serafini battendo in rimonta la Colognese. I biancoazzurri rimangono in 10 dal 35′ del primo tempo e gli avversari passano in vantaggio ad inizio ripresa. Nel giro di quattro minuti, però, la Tritium ribalta tutto con la doppietta di Carlos Salom.

Tritium

CARRIELLO Federico: Attento e pronto quando chiamato in causa. Voto: 6,5.

BERETTA Filippo: Difende bene, rimane attento e non si fa saltare quasi mai, riuscendo anche ad accentrarsi per far partire il gioco. Voto: 6,5.

BERTAGLIO Riccardo: Uno dei due fari della difesa della Tritium, sempre pronto al sacrificio e puntuale quando c’è da intervenire. Voto: 7.

CAMPANI Filippo: Fino all’espulsione gioca una buona partita, proponendosi tanto in avanti e dando fastidio alla retroguardia ospite, poi commette un fallo che c’è, accentuato dall’avversario ma che merita il rosso. Voto: 5.

SCIETTI Mario: L’altro faro della difesa della Tritium. Esperienza in abbondanza per guidare una squadra alla vittoria, capace assieme a Bertaglio nel non far passare nessuno. Voto: 6,5.

TRAINA Nicolas: Entra per dare una mano dietro e riesce a fare il suo. Voto: 6.

COLOMBO Giovanni: Ingresso che dà forze fresche al centrocampo Tritium, molto attivo ponendosi ad esempio come punto di riferimento per i lanci lunghi in qualche occasione. Voto: 6,5.

INVERNIZZI Mattia: Centrocampista che nel primo tempo si spinge tanto in avanti scambiando spesso la posizione con Cotello. Nel secondo tempo invece rimane un po’ più arretrato dando il suo contributo con tanti palloni recuperati. Voto: 6,5.

MIRA Andrea: E’ lui che va ad impostare la maggior parte delle azioni, abbassandosi e fornendo sempre un appoggio ai compagni pressati. Voto: 6,5.

SELMI Simone: E’ il più attivo dei tre di centrocampo, corre ovunque, dimostrando di avere energie pressoché infinite e non disdegnando i contrasti. Voto: 7.

COMINETTI Giovanni: Ingresso che non lascia particolari tracce. Voto: 6.

COTELLO Daniel Matias: Si va vedere poco in zona offensiva, abbassandosi spesso per poi andare al cambio gioco per Mawa. Non crea grandi occasioni ma dà comunque il suo contributo. Voto: 6,5.

MAWA Oscar: Gara positiva per la freccia della Tritium che in più di un’occasione mette i brividi alla difesa ospite con la sua velocità e i suoi cross. Voto: 6,5.

MELI Federico: Entra per far avere il riferimento lì davanti per spazzare il pallone nei minuti finali e riesce nel suo compito. Voto: 6.

SALOM Carlos Antonio: Una punizione bellissima, un rigore trasformato in maniera glaciale, tante sponde fatte per i compagni, tanta determinazione su ogni contrasto, gara super positiva. Voto: 7,5.

All. SERAFINI Matteo: Alla prima da allenatore ha saputo schierare una squadra che anche sotto di un uomo e sotto di un gol alla prima azione della ripresa, ha saputo mantenere la calma e mettersi sotto per conquistare la vittoria. Voto: 7.

Colognese

ZANOTTI Luca: Gioca una buona gara. Unico rammarico: non aver posizionato bene la barriera in occasione del pareggio. Voto: 6,5.

CARRARA Francesco: In affanno quando Mawa passa dalle sue parti, mai in grado di contenerlo definitivamente, per il resto si limita a dei lanci lunghi che sortiscono pochi effetti. Voto: 5,5.

MANARELLI Davide: Ingresso che non lascia tracce. Voto: 5,5.

SANTINELLI Andrea: Capitano della squadra che non si arrende e nel finale, con la squadra alla ricerca del pari, si getta in avanti per trovare la spizzata vincente che però non arriva. Voto: 6.

VILLONE Francesco: Positivo ingresso che si dimostra attivo, anche se non riesce mai a sfondare dal suo lato. Voto: 5,5.

CONSONNI Alessandro: Buona gara, dove dimostra tanta energia e disponibilità nei confronti dei compagni, abile soprattutto negli anticipi agli avversari la cui maggior parte finiscono con un pallone recuperato da lui. Voto: 6.

QUADRI Simone: Regista della squadra che fa il possibile per far rimanere la squadra sul pezzo, provando anche qualche conclusione da fuori area che crea solo qualche insidia che Carriello blocca senza problemi. Voto: 6.

RIBOLLA Marco: In più di un’occasione crea pericoli alla porta ospite, poi quando la gara si mette male, diventa nervoso e da lì incontra tante difficoltà. Voto: 5,5.

SECK Matteo Sidy: Non lascia particolari tracce, spingendosi poche volte in avanti e quando ci riesce i suoi cross o le sue occasioni non creano pericoli. Voto: 5.

ALLONI Simone: Entra ma non riesce a rendersi pericoloso. Voto: 5,5.

DE BERNARDI Jacopo: Non si fa vedere tanto non riuscendo a dare una mano alla squadra. Voto: 5.

OKYERE Gullit Asante: Leader offensivo della squadra, che commette più e pesanti errori: il palo, la traversa, il rigore sbagliato, poi dopo il vantaggio Tritium sparisce dal campo. Voto: 4,5.

RATTI Francesco: Gara dove si rende protagonista con qualche cavalcata sulle fasce esterne che non crea pericoli. Voto: 5,5.

RATTI Roberto: Attivo, qualche suo cross crea fastidi alla difesa Tritium, ma riesce ad andare poche volte alla conclusione. Voto: 5,5.

VITARI Samuele: Sblocca la gara in una mischia in area di rigore, a questo si aggiungono qualche sponda riuscita e una costante presenza in mezzo al campo. Voto: 6,5.

All. PESENTI Ivan: La Tritium è riuscita a ribaltare la partita perchè la Colognese, dopo aver giocato un primo tempo equilibrato rischiando qualcosa ma creando pericoli, nel momento decisivo è stata poco compatta e poco lucida, con l’allenatore che non è riuscito a trovare contromisure efficaci. Voto: 5,5.

Marco Morari

13 Gennaio 2025

Articoli Correlati Eccellenza