Il club che si trova all’ultimo posto del Girone D di Serie D si assicura le prestazioni di un centrocampista che possa dare una mano a riportare in alto il club. Il nome nuovo Il club allenato da mister Ciceri si assicura un calciatore a caccia di riscatto e rivalsa per la sua mediana. Il […]
Il club che si trova all’ultimo posto del Girone D di Serie D si assicura le prestazioni di un centrocampista che possa dare una mano a riportare in alto il club.
Il nome nuovo
Il club allenato da mister Ciceri si assicura un calciatore a caccia di riscatto e rivalsa per la sua mediana. Il team rossonero arriva alle prestazioni di un ex neroazzurro come Riccardo Boscolo Chio. Il mediano ha seguito tutta la trafila delle giovanili dell’Inter fino alla Primavera con anche una convocazione in prima squadra più precisamente in Champions League contro il Monchengladbach. Nelle ultime tre stagioni ha collezionato presenze sporadiche in Serie C, visto che dopo una prima ottima stagione con l’Imolese ha faticato con la Pro Sesto. Adesso voglia di rilanciarsi con la casacca del Fiorenzuola, passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“U.S. Fiorenzuola è lieta di annunciare l’acquisizione della prestazioni sportive di Riccardo Boscolo Chio per la stagione in corso di Serie D 2024/2025. Centrocampista classe 2002, nato a Chioggia, Boscolo Chio è cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Internazionale F.C., dove ha sviluppato il suo talento e affinato le sue qualità tecniche. Ha esordito nel calcio professionistico nella stagione 2021/2022, giocando in Lega Pro con l’Imolese, dove ha dimostrato grande maturità e versatilità nonostante la giovane età con 23 presenze, 2 reti e 2 assist. Successivamente, ha indossato per due stagioni la maglia della Pro Sesto, consolidando il suo percorso di crescita nella stessa categoria. A Riccardo, già a disposizione di Mister Ciceri e del suo staff, il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola”.
Nicola Badursi
10 Gennaio 2025