La NovaRomentin ha comunicato con grande orgoglio di aver ceduto un giovane della Prima Squadra, prodotto del settore giovanile, ad un club di Serie A: il Como. Dalla NovaRomentin al Como: il passaggio dell’attaccante diciottenne Il Como è uno dei club più attivi sul mercato al momento e la società lariana non pensa solo alla […]
La NovaRomentin ha comunicato con grande orgoglio di aver ceduto un giovane della Prima Squadra, prodotto del settore giovanile, ad un club di Serie A: il Como.
Dalla NovaRomentin al Como: il passaggio dell’attaccante diciottenne
Il Como è uno dei club più attivi sul mercato al momento e la società lariana non pensa solo alla Prima Squadra, bensì anche al settore giovanile. La Primavera si è preparata ad accogliere un giovane che ha attirato le attenzioni di tutti in Serie D in un solo girone: si tratta di Thomas Altomonte. L’attaccante, classe 2006, è cresciuto nella NovaRomentin (prima Rg Ticino) e nella scorsa stagione ha esordito tra i grandi collezionando 7 presenze tra Campionato, Coppa e playoff. In estate il club piemontese ha puntato ancora su di lui e Altomonte ha avuto una crescita esponenziale segnando 6 gol in 17 presenze nel girone A. L’allenatore dei romentini, Pablo Gonzalez, lo ha schierato in campo nove volte da titolare e otto da subentrato e l’ala sinistra ha sempre ripagato la fiducia del suo mister. Per il classe 2006 è arrivato il momento di spiccare il volo e confrontarsi con una realtà molto ambiziosa come quella del Como: Altomonte entrerà a far parte dell’Under 19 e giocherà in Primavera 2. Un’occasione importante per crescere, far brillare il proprio talento e magari avere la possibilità di allenarsi anche con la Prima Squadra diretta da Cesc Fabregas. La Nova Romentin, a nome del presidente Guido Presta, ha augurato il meglio al ragazzo per il futuro: un futuro tutto da scrivere a suon di gol.
Il comunicato ufficiale
“La società NovaRomentin comunica che il giovane calciatore classe 2006 Thomas Altomonte è stato ceduto a titolo definitivo al Como, club di Serie A.
Thomas è cresciuto nel nostro settore giovanile, dove ha dimostrato fin da subito il suo valore. Per forte volontà del presidente Presta è passato alla prima squadra già nella scorsa stagione. Quest’anno si è particolarmente distinto, mettendo anche a segno sei reti nella prima parte di campionato.
La società ringrazia Thomas per il suo prezioso contributo e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera, che sia ricca di soddisfazioni.”
Asia Di Palma
10 Gennaio 2025