Non sempre l’unione di due società di primo livello porta a risultati storici, anzi il rischio che qualcosa vada storto è sempre dietro l’angolo. Questo, però, non è il caso della Rovato Vertovese. Una giornata storica Il 4-0 rifilato alla Solbiatese (una delle realtà più prestigiose del calcio d’Eccellenza lombarda) è il punto più alto […]

Non sempre l’unione di due società di primo livello porta a risultati storici, anzi il rischio che qualcosa vada storto è sempre dietro l’angolo. Questo, però, non è il caso della Rovato Vertovese.

Una giornata storica

Il 4-0 rifilato alla Solbiatese (una delle realtà più prestigiose del calcio d’Eccellenza lombarda) è il punto più alto del connubio formatosi quest’estate tra la Vertovese e il Rovato Calcio. Una Coppa Italia strameritata in cui sono stati battuti con supremazia territoriale tutti gli avversari sul cammino. Sei vittorie e due pareggi per un totale di 19 gol fatti e solo sei subiti. Numeri da capogiro e che fanno capire quanto bene si sia lavorato nel corso di quest’estate. La Coppa resta la ciliegina sulla torta di questa prima parte di stagione, ma non va sottovalutato anche l’ottimo rendimento in campionato.

Il Girone C

Alla fine del girone d’andata sono tre i punti di vantaggio sul Carpenedolo (vera avversaria per la vittoria finale assieme allo Scanzorosciate). 37, però, i punti totali conquistati con una media che se ripetuta nel girone di ritorno vale quasi sempre la vittoria finale. Grande merito alle due dirigenze diventate un unico organo, ma anche al mister Marco Bolis che sta gestendo nel migliore dei modi una rosa di assoluti campioni per la categoria.

Nicola Badursi

6 Gennaio 2025

Articoli Correlati Eccellenza